Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso vuole mettersi alle spalle il ritiro in Catalogna e rilanciarsi in Francia, dove nel 2019 ha chiuso secondo sulla Ducati.
Andrea Dovizioso è molto deluso per come sono andate le cose negli ultimi gran premi. Tra Misano e Montmelò ha conquistato meno punti di quelli che si aspettava. In Catalogna è persino arrivato un ritiro, seppur non per colpa sua.
Nella classifica generale MotoGP ha 24 punti di ritardo dal leader Fabio Quartararo e in questo weekend a Le Mans spera di ridurre il gap. Il pilota Ducati deve reagire alle difficoltà incontrate negli scorsi appuntamenti del calendario, altrimenti le chance di vincere il titolo si ridurranno.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, team VR46 in MotoGP: strada in salita, la situazione
Dovizioso è carico in vista dell’appuntamento in Francia, ha grande voglia di fare un buon risultato e rilanciarsi nella corsa al Mondiale MotoGP: «Dopo la frustrante gara di Montmeló, è stato certamente positivo disporre di una settimana per recuperare non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Non vedo l’ora di tornare in pista a Le Mans, per due ragioni principali: innanzitutto, spero di riscattarmi dopo la delusione dell’ultima gara. Inoltre, correremo su una pista di cui ho bei ricordi dello scorso anno».
Nel 2019 il pilota Ducati è arrivato secondo nel Gran Premio di Francia, quindi può essere fiducioso per il weekend, anche se alla problematica legata alle gomme potrebbe aggiungersi quella del meteo: «Cerco di considerare ciascun GP come una nuova opportunità, fiducioso di poter essere di nuovo competitivo. A Le Mans, avremo il tempo incerto, elemento che probabilmente influenzerà tanto il fine settimana. Ad ogni modo, siamo pronti a lottare fino alla fine».
Dovizioso sa che l’appuntamento in francia può essere molto importante e non vuole sbagliare. Sogna di lasciare la Ducati con il titolo MotoGP in tasca e fare bene a Le Mans può essere un passaggio fondamentale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo, test a Portimao sulla Yamaha 2019: il motivo “bizzarro”
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…