Dovizioso tra frustrazione e riscatto: “A Le Mans pronto a lottare”

Andrea Dovizioso vuole mettersi alle spalle il ritiro in Catalogna e rilanciarsi in Francia, dove nel 2019 ha chiuso secondo sulla Ducati.

Andrea Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso è molto deluso per come sono andate le cose negli ultimi gran premi. Tra Misano e Montmelò ha conquistato meno punti di quelli che si aspettava. In Catalogna è persino arrivato un ritiro, seppur non per colpa sua.

Nella classifica generale MotoGP ha 24 punti di ritardo dal leader Fabio Quartararo e in questo weekend a Le Mans spera di ridurre il gap. Il pilota Ducati deve reagire alle difficoltà incontrate negli scorsi appuntamenti del calendario, altrimenti le chance di vincere il titolo si ridurranno.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, team VR46 in MotoGP: strada in salita, la situazione

MotoGP 2020, Dovizioso ha fiducia per Le Mans

andrea dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Dovizioso è carico in vista dell’appuntamento in Francia, ha grande voglia di fare un buon risultato e rilanciarsi nella corsa al Mondiale MotoGP: «Dopo la frustrante gara di Montmeló, è stato certamente positivo disporre di una settimana per recuperare non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Non vedo l’ora di tornare in pista a Le Mans, per due ragioni principali: innanzitutto, spero di riscattarmi dopo la delusione dell’ultima gara. Inoltre, correremo su una pista di cui ho bei ricordi dello scorso anno».

Nel 2019 il pilota Ducati è arrivato secondo nel Gran Premio di Francia, quindi può essere fiducioso per il weekend, anche se alla problematica legata alle gomme potrebbe aggiungersi quella del meteo: «Cerco di considerare ciascun GP come una nuova opportunità, fiducioso di poter essere di nuovo competitivo. A Le Mans, avremo il tempo incerto, elemento che probabilmente influenzerà tanto il fine settimana. Ad ogni modo, siamo pronti a lottare fino alla fine».

Dovizioso sa che l’appuntamento in francia può essere molto importante e non vuole sbagliare. Sogna di lasciare la Ducati con il titolo MotoGP in tasca e fare bene a Le Mans può essere un passaggio fondamentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Lorenzo, test a Portimao sulla Yamaha 2019: il motivo “bizzarro”

Impostazioni privacy