Fabio Quartararo è il leader del Motomondiale davanti a Mir (Getty Images)
Fabio Quartararo aveva illuso tutti dopo i primi due appuntamenti caratterizzati dalle sue vittorie ma alla lunga ha finito per deludere le aspettative.
Poca continuità nella sua serie di vittorie e di podi. Il successo di Barcellona lo riconferma protagonista ma il primo a rendersi conto che in questo campionato folle non si possono commettere troppi errori è proprio lui.
Fabio Quartararo è soddisfatto dopo la vittoria in Catalogna ma si rende conto che non può più permettersi un’altra serie di gare con pochi punti: “Devo ammettere che arrivavamo da un periodo davvero molto lungo e difficile e che la vittoria di Barcellona è stata fantastica anche perché arrivata propri nel momento più opportuno, quando serviva a ridarci fiato e soddisfazione. Ero molto positivo e ottimista anche quando le cose non andavano bene perché la moto è sempre stata performante. Ma in Spagna abbiamo fatto un considerevole passo avanti: abbiamo sempre mantenuto un bel passo, molto veloce e qui a Le Mans penso che le condizioni si possano ripetere. Ho dato un’occhiata alle condizioni meteo, mi sembrano buone e quindi sono ottimista”.
LEGGI ANCHE > GF1 MotoGP Catalogna, Pagelle Gara: Quartararo Diablo, Valentino Rossi delude
Quartararo ha declinato l’invito per i test di Portimao. Non è un mistero che vuole concentrarsi solo sulle gare a venire sperando che i conti tornino prima dell’ultima tappa del MotoMondiale: “Innanzitutto ho preferito evitare di avere incidenti o di subire qualche infortunio. La pista di Portimao non è facile e qualche rischio c’era, soprattutto prima di un appuntamento fondamentale come questo. Volevo concentrarmi solo su Le Mans ed evitare qualsiasi margine di rischio. Portimao la conosco, ci sono già stato e al momento preferisco guardare all’immediatezza”.
LEGGI ANCHE > Quartararo insegue Valentino Rossi, ultimo campione indipendente | Video
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…