MotoGP Francia, Quartararo cerca continuità: “Posso solo migliorare”

Fabio Quartararo aveva illuso tutti dopo i primi due appuntamenti caratterizzati dalle sue vittorie ma alla lunga ha finito per deludere le aspettative.

Poca continuità nella sua serie di vittorie e di podi. Il successo di Barcellona lo riconferma protagonista ma il primo a rendersi conto che in questo campionato folle non si possono commettere troppi errori è proprio lui.

Quartararo punta al secondo successo consecutivo

Fabio Quartararo è soddisfatto dopo la vittoria in Catalogna ma si rende conto che non può più permettersi un’altra serie di gare con pochi punti: “Devo ammettere che arrivavamo da un periodo davvero molto lungo e difficile e che la vittoria di Barcellona è stata fantastica anche perché arrivata propri nel momento più opportuno, quando serviva a ridarci fiato e soddisfazione. Ero molto positivo e ottimista anche quando le cose non andavano bene perché la moto è sempre stata performante. Ma in Spagna abbiamo fatto un considerevole passo avanti: abbiamo sempre mantenuto un bel passo, molto veloce e qui a Le Mans penso che le condizioni si possano ripetere. Ho dato un’occhiata alle condizioni meteo, mi sembrano buone e quindi sono ottimista”.

LEGGI ANCHE > GF1 MotoGP Catalogna, Pagelle Gara: Quartararo Diablo, Valentino Rossi delude

Niente test a Portimao

Quartararo ha declinato l’invito per i test di Portimao. Non è un mistero che vuole concentrarsi solo sulle gare a venire sperando che i conti tornino prima dell’ultima tappa del MotoMondiale: “Innanzitutto ho preferito evitare di avere incidenti o di subire qualche infortunio. La pista di Portimao non è facile e qualche rischio c’era, soprattutto prima di un appuntamento fondamentale come questo. Volevo concentrarmi solo su Le Mans ed evitare qualsiasi margine di rischio. Portimao la conosco, ci sono già stato e al momento preferisco guardare all’immediatezza”.

LEGGI ANCHE > Quartararo insegue Valentino Rossi, ultimo campione indipendente | Video

Impostazioni privacy