MotoGP, Bagnaia non si pone limiti: “Voglio il titolo con la Ducati”

Francesco Bagnaia sogna di laurearsi campione del mondo MotoGP in sella alla Ducati. Già nel 2021 punterà a lottare con Marc Marquez e gli altri piloti.

Francesco Bagnaia MotoGP
Francesco Bagnaia (Getty Images)

La Ducati ha deciso di promuovere Francesco Bagnaia nel team ufficiale per il 2021, in virtù dei buoni risultati di quest’anno. Il pilota italiano ha vinto la concorrenza di Johann Zarco, che prenderà il suo posto nella squadra satellite Pramac Racing.

Per Pecco si tratta di una grande chance. Ha sempre sognato di guidare per il team factory ducatista e realizzerà tale sogno. Solo che non basta arrivare lì, bisogna anche dimostrare di essere all’altezza e lottare per il titolo mondiale MotoGP. La casa di Borgo Panigale auspica di aver scelto bene puntando su lui e Jack Miller.

LEGGI ANCHE -> Luca Marini, MotoGP più lontana? Tito Rabat vuole tenersi il posto

Pecco Bagnaia sogna il Mondiale MotoGP su Ducati

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Bagnaia, intervistato da Sky Sport MotoGP, è tornato a commentare il passaggio nella squadra ufficiale Ducati e ha ribadito le sue sensazioni positive: «Vivo con il sorriso stampato in faccia da quando me lo hanno detto. Sono felice di avere questa opportunità, ce la siamo meritata e penso che potremo fare molto bene con la Ducati ufficiale».

Il pilota della VR46 Riders Academy non nasconde le ambizioni per il futuro in tuta rossa: «Vogliamo riportare a casa un titolo che manca da tanti anni. Non sarà facile, perché la MotoGP è a un livello altissimo. Sulla moto sono stati fatti passi avanti e mi ci trovo sempre meglio. L’obiettivo sarà essere in lotta per il Mondiale, bisognerà essere costanti».

Bagnaia ha le idee chiare. Senza alcuni problemi avuti nel 2020, già quest’anno avrebbe potuto battagliare per il titolo. Ormai è tardi per i rimpianti, però ci si aspetta tanto da lui nelle prossime gare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Francia: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (9-11 ottobre)

Impostazioni privacy