Luca Marini, MotoGP più lontana? Tito Rabat vuole tenersi il posto

Tito Rabat non vorrebbe perdere la sua Ducati MotoGP nel team Reale Avintia. La sua sella è ambita da Luca Marini, pilota leader della Moto2.

Luca Marini MotoGP 2021
Luca Marini (Getty Images)

Il sogno di Luca Marini è conquistare il titolo mondiale Moto2 nel 2020 e poi salire in MotoGP nel 2021. Ma se il primo obiettivo è raggiungibile, considerando anche che è in testa alla classifica, il secondo è più complicato.

Infatti, oggi non c’è un’opzione concreta per il suo passaggio nella classe regina del Motomondiale. Si è parlato molto del team Reale Avintia e, a tal proposito, ci sono stati dei contatti diretti con Ducati. Ma Tito Rabat ha un contratto valido per la prossima stagione e per la squadra spagnola lui è importante, perché porta sponsor e dunque denaro.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso tra frustrazione e riscatto: “A Le Mans pronto a lottare”

Tito Rabat spera di restare in Reale Avintia

Tito Rabat MotoGP
Tito Rabat (Getty Images)

Rabat, interpellato da Motorsport.com, ha spiegato il suo pensiero sulla situazione: «Ho un contratto fino al 2021 e vorrei continuare. Poi non so cosa succederà e non deciderò io. Credo che delle decisioni verranno prese a breve, non sono né ottimista né pessimista. Ora voglio concentrarmi sul mio lavoro e sull’andare in pista».

Il campione del mondo Moto2 del 2014 spera di continuare a correre nel team Reale Avintia, che secondo alcuni rumors sarebbe in vendita. Si era parlato di un possibile acquisto da parte di Valentino Rossi con la sua VR46, però tale ipotesi è stata smentita. Un’opzione che sembra ancora viva è quella del team Leopard, impegnato in Moto3 e desideroso di fare il salto in MotoGP in futuro.

Rabat ha un contratto e auspica di riuscire a farlo rispettare. Luca Marini a sua volta spera di riuscire a prendersi la sella che oggi appartiene al pilota spagnolo. Molto dipenderà dalle manovre Ducati e da quelle di Raul Romero, proprietario della squadra Reale Avintia. Nelle prossime settimane la situazione dovrebbe essere chiarita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, laser terapia per accelerare recupero: il post sui social

Impostazioni privacy