Sebastian Vettel (Getty Images)
Per il GP del Nurburgring Sebastian Vettel sceglie una personalizzazione del casco con omaggio a Michael Schumacher
Il week end del GP del Nurburgring è già iniziato e Sebastian Vettel ha presentato il suo casco per l’occasione in attesa di scendere in pista. Eh sì, perché i piloti ancora non hanno potuto saggiare l’asfalto della pista tedesca; le prime prove libere, infatti, sono state annullate causa maltempo, nella fattispecie una nebbia fittissima, peraltro abitudine di questi tempi in quelle zone.
Poco o male, con le scuderie molto attente alle condizioni meteorologiche, considerato come anche la pioggia dovrebbe accompagnare i piloti. Nel frattempo, però, Sebastian Vettel ha esibito il suo nuovo gioiello.
Se la parte centrale non è cambiata, con le tre strisce nera, gialla e rossa a rappresentare la bandiera tedesca, sul casco è arrivato l’omaggio all’idolo di Seb, Michael Schumacher, uno che ha scritto la storia della Formula 1 e della Ferrari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Nurburgring, Prove Libere in diretta: in pista alle 15, il maltempo incombe
Sul casco disegnato da Jens Munser, infatti, vi sono alcuni dettagli che erano presenti sul casco di Schumi nel 2006, la sua ultima stagione con i colori della Ferrari addosso, prima del ritiro (ed in rientro, successivo, con la Mercedes). Tra l’altro per Schumacher il Nurburgring era una sorta di giardino di casa, considerate le cinque vittorie.
I dettagli, come spiega Vettel nel video, sono in rilievo e bianchi, tono su tono con il colore del casco; riguardano lo stemma della Ferrari, ma anche il drago cinese e le stelle sulla calotta. Sul lato, invece, compare la scritta “MS“, di fatto il logo di Michael Schumacher.
A rendere il tutto ancor più nostalgico, l’esordio – poi saltato proprio causa maltempo – di Mick Schumacher nelle prime prove libere a bordo dell’Alfa Romeo, proprio in questo week end di gara.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, debutto rinviato in F1: maltempo al Nurburgring
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…