Vettel, nuovo casco al Nurburgring: l’omaggio a Michael Schumacher – Foto

Per il GP del Nurburgring Sebastian Vettel sceglie una personalizzazione del casco con omaggio a Michael Schumacher

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il week end del GP del Nurburgring è già iniziato e Sebastian Vettel ha presentato il suo casco per l’occasione in attesa di scendere in pista. Eh sì, perché i piloti ancora non hanno potuto saggiare l’asfalto della pista tedesca; le prime prove libere, infatti, sono state annullate causa maltempo, nella fattispecie una nebbia fittissima, peraltro abitudine di questi tempi in quelle zone.

Poco o male, con le scuderie molto attente alle condizioni meteorologiche, considerato come anche la pioggia dovrebbe accompagnare i piloti. Nel frattempo, però, Sebastian Vettel ha esibito il suo nuovo gioiello.

Se la parte centrale non è cambiata, con le tre strisce nera, gialla e rossa a rappresentare la bandiera tedesca, sul casco è arrivato l’omaggio all’idolo di Seb, Michael Schumacher, uno che ha scritto la storia della Formula 1 e della Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Nurburgring, Prove Libere in diretta: in pista alle 15, il maltempo incombe

Sebastian Vettel, il design del casco

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sul casco disegnato da Jens Munser, infatti, vi sono alcuni dettagli che erano presenti sul casco di Schumi nel 2006, la sua ultima stagione con i colori della Ferrari addosso, prima del ritiro (ed in rientro, successivo, con la Mercedes). Tra l’altro per Schumacher il Nurburgring era una sorta di giardino di casa, considerate le cinque vittorie.

I dettagli, come spiega Vettel nel video, sono in rilievo e bianchi, tono su tono con il colore del casco; riguardano lo stemma della Ferrari, ma anche il drago cinese e le stelle sulla calotta. Sul lato, invece, compare la scritta “MS“, di fatto il logo di Michael Schumacher.

A rendere il tutto ancor più nostalgico, l’esordio – poi saltato proprio causa maltempo – di Mick Schumacher nelle prime prove libere a bordo dell’Alfa Romeo, proprio in questo week end di gara.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, debutto rinviato in F1: maltempo al Nurburgring

 

Impostazioni privacy