Citroen Ami, da novembre in Italia: prezzo e formule di acquisto

Da novembre in vendita in Italia la Citroen Ami, la mini-car elettrica che può essere guidata anche senza patente: prezzo e formule di acquisto

citroen ami
La Citroen Ami (Getty Images)

Lo sbarco in Italia è programmato per metà novembre. Ancora un mese e poi sarà possibile ordinare la Citroen Ami, la micro-car della casa automobilistica francese che si rivolge soprattutto ad un pubblico di giovani ma strizza l’occhio anche a chi lavora in città e fa spostamenti brevi. Con un’autonomia di 75 chilometri, è commercializzata in quattro versioni: Blue, Khaki, Grey e Orange. A queste si aggiungono gli allestimento Pop e Vibe. Le caratteristiche delle Ami, 100% elettrica, rendono possibile guidarla anche per i ragazzi che hanno compiuto 14 anni.

Con un un motore da 6 kW, raggiunge una velocità massima di 45 Km/h, ha una guida fluida anche grazie all’assenza del cambio manuale e della frizione. Ottima per i brevi tragitti quotidiani, sembra fatta apposta per il traffico cittadino. La due posti della Citroen presenta una batteria da 5,5 kWh e può essere ricaricata in tre ore in una presa da 220 V e anche presso una colonnina pubblica o un Wall Box.

Il prezzo della Ami, la micro-car Citroen

citroen ami leasing
La nuova Citroen Ami (Getty Images)

La Ami, nuova micro-car della Citroen, potrà essere ordinata esclusivamente online e fatta arrivare direttamente a casa propria (con un sovrapprezzo) oppure in uno dei punti vendita presenti in Italia. Per acquistarla il prezzo fissato è di 5430 euro comprese di Ecobonus. Ma la Citroen offre anche altre due modalità con abbonamento mensile, con possibilità di restituire poi la vettura alla scadenza.

Una delle due opzioni prevede un primo canone da 1.990 Euro a cui seguiranno 35 canoni mensili da 19,99 euro compreso di ecobonus statale. La seconda opzione, invece, contempla la rottamazione di un veicolo di categoria L. In questo caso il primo canone scende a 1.260 euro, mentre restano i 19,90 euro mensili per 35 mesi. In entrambi i casi non è compresa l’assicurazione.

Impostazioni privacy