Danilo Petrucci (Getty Images)
Il circus della MotoGP si è spostato ad Aragon per l’11ma gara e Danilo Petrucci, reduce dal successo di Le Mans, è carico
La MotoGP si è trasferita in Spagna, ad Aragon, e Danilo Petrucci, pilota della Ducati, ha analizzato le sue chance dopo lo splendido successo di Le Mans domenica scorsa.
In Spagna si presenta con il morale alto “Petrux“, sicuramente con più fiducia nei suoi mezzi, come ha raccontato alla vigilia del week end. Punta a migliorare il buon Danilo, cosciente di come ogni gara sia una storia a sé stante. “Sono fiducioso” ha detto, auspicandosi di poter continuare sulla strada intrapresa a Le Mans.
“Partire bene già nelle libere del venerdì sarebbe fondamentale” – ha aggiunto – spiegando come sarà importante capire le condizioni del circuito spagnolo ed al contempo assorbire bene il comportamento delle gomme. Petrucci è quindi pronto a stupire in questo finale di stagione davvero intenso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Aragon, Valentino Rossi vuole riscattarsi: “Una sfida essere forti”
Petrucci ha le idee ben chiare; può fungere da outsider in questo finale di stagione, magari facendo venire alla Ducati qualche rimorso o pentimento per averlo lasciato andare via con troppa facilità. Saranno, infatti, le ultime gare con il team ufficiale di Borgo Panigale per il pilota italiano che dall’anno prossimo sarà di scena su una Red Bull KTM Tech 3.
Nella classifica iridata Petrucci è decimo in classifica con 64 punti ed ha ancora chance iridate, considerati i 51 punti di distacco dal leader del Mondiale Quartararo. Di certo il pilota della Ducati dovrà realizzare un finale di stagione perfetto per provare anche solo a rientrare in corsa.
Servirà però il pilota ammirato sulla pista francese e, al contempo, anche una Ducati che lo possa assistere alla perfezione.
LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, Aprilia esce allo scoperto. Rivola: “Ora aspettiamo Iannone”
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…