MotoGP Aragon, Valentino Rossi vuole riscattarsi: “Una sfida essere forti”

Weekend in pista per la MotoGP sul circuito di Aragon e Valentino Rossi presenta la gara. Il Dottore è ottimista

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Le due ruote tornano in pista con la MotoGP impegnata ad Aragon, con Valentino Rossi che ha voluto presentare la gara. In Spagna ha spiegato il Dottore, non ha mai avuto un grandissimo feeling. “E’ stata sempre difficile come pista per me” le sue parole, spiegando come sarà una sfida interessanti poter far bene sul circuito spagnolo.

D’altronde Rossi non ha grandi alternative. E’ reduce da un triplo zero in classifica, con tre cadute che hanno pregiudicato il cammino Mondiale, quello del decimo titolo. Saranno due gare back to back, con due gare nel giro di una settimana sullo stesso circuito in pratica.

Non una grande notizia per Valentino che però non ha nascosto il suo ottimismo. Ha infatti spiegato di essere veloce così come funziona il feeling con la sua Yamaha M1. “Lavoreremo duramente” ha sottolineato il 46 con il chiaro obiettivo di poter far bene sul circuito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Valentino Rossi avrà un team in MotoGP”, l’ex manager rivela i partner

Valentino Rossi, il mondiale è sfumato?

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Servirà tutto il suo immenso talento a Valentino per provare a fare bene e rimettersi in corsa nel mondiale. Come detto, le tre cadute consecutive hanno pregiudicato non poco il suo mondiale, con i sogni di titolo iridato quasi spezzati. Il Dottore, infatti, è 13mo nella classifica generale a 57 punti dal leader Quartararo.

Non potrà più sbagliare e, forse, nemmeno basterà per arrivare in doppia cifra. Ecco perché già da Aragon, nonostante non sia la sua pista preferita, Valentino non potrà far altro che attaccare e puntare all’obiettivo massimo, la vittoria. Da centrare ad ogni costo. In caso contrario saranno i rimpianti per quel che poteva essere e non è stato a prevalere.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, Valentino Rossi invoca la sfortuna: “Forse esiste…”

Impostazioni privacy