Il divanetto della linea 500 Collection (Foto Meritalia)
La Fiat 500 è uno dei brand più noti e riconoscibili al mondo.
Il divanetto della linea 500 Collection (Foto Meritalia)
E uno dei primi ad averlo capito è stato Lapo Elkann che già diversi anni fa aveva lanciato una serie di prodotti ispirati alla Fiat e alle sue auto più famose.
La più piccola e famosa delle Fiat era una sorta di ossessione per Lapo: “Non esiste una macchina così bella, particolare, trasversale – diceva Lapo Elkann quando venne rilanciato il marchio della Fiat 500 con un nuovo restyling – ha uno stile unico nel suo genere che può diventare qualsiasi cosa. Non solo auto ma anche arredamento, o opera d’arte”.
Detto fatto. Lapo Elkann, fondatore della Italian Independent, azienda che produce oggetti di design come occhiali e accessori di abbigliamento, ha lanciato un’altra delle sue idee. La Fiat 500 Design Collection.
LEGGI ANCHE > Ecobonus auto: Fiat 500 elettrica e le altre, i modelli da acquistare
L’inventiva del rampollo di casa Fiat è stato realizzato con la collaborazione di Meritalia. Il design automobilistico diventa componente di arredo per la casa. Un’idea non nuova: tantissimi appassionati in casa hanno risistemato poltroncine o divanetti di utilitarie famose ma con Fiat 500 Design Collection si è fatto un passo avanti: consolle, divani, poltrone e tavoli dall’estetica particolare che vengono ridisegnati sulla base di nuove esigenze.
La scelta è caduta sulla Fiat 500 perché secondo Lapo Elkann è l’auto nazionale più popolare e patriottica. E nel corso di questi dieci anni i pezzi venduti sono stati parecchi, un po’ in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE > Leclerc e la 500 caduta in acqua, il pilota filma l’incidente | Foto
La consolle cin-cin della linea 500 Collection con il frontale anni ’70 (Foto Meritalia)
Una linea di divani, una di tavolini da aperitivo (definito pic-nic) e una sorta di consolle da aperitivi (cin-cin). L’inconfondibile sagoma della Fiat 500 in lamiera, disponibile in sei diversi colori sostiene il divanetto, rigorosamente tricolore, il tavolino e la consolle. Il tutto si appoggia su un supporto rigido anche se in evidenza ci sono le classiche ruote dell’utilitaria, in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco.
La collezione esiste da quasi dieci anni ed è ancora disponibile e si vende soprattutto on line a prezzi non esattamente popolarissimi. Il tavolino pic-nic costa 4200 euro, il divano 5500 euro e la consolle cin-cin, con top in cristallo temperato, 4200 euro.
LEGGI ANCHE > Emozioni, i 50 anni del capolavoro di Battisti e Mogol nato su una Fiat 500
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…