Formula 1

F1 GP Portogallo: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere a Portimao

Il programma con gli orari del Gran Premio di Portogallo 2020 di Formula 1 che si corre all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao.

F1 GP (Getty Images)

Dopo un weekend di pausa, il campionato 2020 di Formula 1 riparte con il Gran Premio di Portogallo. I piloti si daranno battaglia sul circuito di Portimao, una novità assoluta per il Circus.

Lewis Hamilton all’arriva all’appuntamento da solido leader della classifica generale con 230 punti, 69 in più rispetto al compagno di squadra Valtteri Bottas e 83 di vantaggio su Max Verstappen. Salvo sorprese, il fenomeno della Mercedes si confermerà campione anche quest’anno e per lui sarà il settimo titolo mondiale in F1. Raggiungerà Michael Schumacher, dopo averlo già eguagliato come numero di vittorie in gara (91) al Nurburgring.

LEGGI ANCHE -> Bottas, cambi alla power unit: le conseguenze al GP Portimao

Formula 1, GP Portogallo 2020: programma e orari del weekend

Lewis Hamilton, 91 vittorie in Formula 1, 70 dei quali in Mercedes (Getty Images)

Il fine settimana del Gran Premio del Portogallo 2020 di Formula 1 parte, come di consueto, al venerdì con le due sessioni di Prove Libere. Un’ora e mezza al mattino e altrettanto al pomeriggio. Per i piloti molto importante girare il più possibile per ottenere un’elevata quantità di dati, dato che la pista di Portimao non ha mai fatto parte del calendario del campionato.

Sabato un altro turno di Prove Libere, ma da un’ora, e poi nel pomeriggio le attese Qualifiche con i piloti che lotteranno a suon di giri veloci per conquistare le migliori posizioni possibili sulla griglia di partenza. Domenica dopo pranzo la Gara, con 66 giri totali da percorrere sull’Autodromo Internacional do Algarve.

Di seguito la programmazione con gli orari del weekend di Portimao.

Venerdì 23 ottobre
Ore 12: prove libere 1
Ore 16: prove libere 2

Sabato 24 ottobre
Ore 12.00: prove libere 3
Ore 15.00: qualifiche

Domenica 25 ottobre
Ore 14.10: gara

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verstappen ed Hamilton insieme in Mercedes: la posizione di Toto Wolff

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago