MotoGP Teruel, disastro Dovizioso nelle Qualifiche: partirà in sesta fila

Andrea Dovizioso grande delusione nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio di Teruel 2020. Il pilota Ducati ha mancato l’accesso alla Q2.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Pessime Qualifiche MotoGP ad Aragon per Andrea Dovizioso, che non è riuscito a superare la Q1 e partirà dalla diciassettesima casella della griglia di partenza nella gara del Gran Premio di Teruel 2020.

Nonostante avesse avuto la possibilità di seguire la scia di Jack Miller nell’ultimo tentativo, non è riuscito a migliorare il suo tempo. Il pilota ufficiale Ducati dovrà fare una corsa di rimonta domenica e non sarà per niente facile recuperare fino alle prime posizioni.

Sicuramente la sua prestazione rappresenta una grande delusione. Una settimana fa si lamentava perché Danilo Petrucci gli aveva preso la scia e “rubato” il posto in Q2, oggi la scia l’ha avuta lui e comunque non ce l’ha fatta a qualificarsi. Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP dovrà fare diverse riflessioni sulle cause del disastro odierno e trovare delle soluzioni per affrontare la gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE MotoGP Teruel, Qualifiche in diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy