Formula 1

F1 GP Portogallo, Hamilton si gode vittoria e record: “Un sogno”

Lewis Hamilton entusiasta per la vittoria numero 92 in Formula 1. Nel GP Portogallo a Portimao ha dominato, sconfiggendo in modo netto Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Non si stanca di vincere Lewis Hamilton, che in Portogallo conquista un altro successo e sale a quota 92 nella sua carriera in Formula 1. Si tratta del nuovo record di vittorie, ha superato Michael Schumacher.

Il campione della Mercedes si avvicina sempre di più alla conquista del settimo titolo mondiale. Andrebbe così ad eguagliare il primato stabilito proprio da Schumi. Il compagno di squadra Valtteri Bottas non sembra in grado di impensierirlo veramente.

LEGGI ANCHE -> Hamilton supera Schumacher: nuovo record di vittorie, numeri a confronto

Formula 1 Portimao, Hamilton commenta la vittoria

Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton al termine della corsa odierna in Portogallo non ha nascosto la sua gioia per il successo ottenuto: «Devo tutto ai ragazzi presenti in fabbrica e in pista per il loro lavoro fantastico. Continuano a innovare e a spingere i limiti, alzano l’asticella più in alto ogni anno. Un privilegio lavorare con loro e sono grato per tutti i momenti che abbiamo vissuto assieme. Ringrazio Mercedes, Petronas e tutti i nostri sponsor e partner che continuano a spingere. Nessuno si siede sugli allori, questa è la cosa più incredibile e rappresenta una fonte di ispirazione».

Il driver della Mercedes ha fatto una gara strepitosa, anche se all’inizio ha avuto delle difficoltà a causa dell’acqua caduta sul circuito: «Oggi gara difficile perché le temperature hanno giocato un ruolo importante. Grazie all’assetto abbiamo trovato la soluzione giusta. Ci avevano detto che avrebbe piovuto dopo la partenza, però sono state poche gocce alla fine. Ero partito bene, però alla curva 7 ho avuto un momento di sovrasterzo impressionante e ho dovuto alzare il piede. Forse potevo difendermi da Valtteri, ma ho preferito risparmiarmi e poi ho reagito».

Lewis conferma di aver avuto un problemino fisico nell’ultima parte della corsa: «Questo sport è incredibilmente fisico, ho avuto un crampo al polpaccio desto e ho dovuto alzare un po’ il pedale in rettilineo perché mi faceva male. Ho stretto i denti per arrivare alla fine».

Ovviamente Hamilton non può che ribadire la sua soddisfazione per i risultati che sta conquistando in Formula 1: «Potevo solo sognare al traguardo che ho raggiunto oggi. Quando ho scelto la Mercedes non immaginavo che sarebbe successo questo, però sono qui. Ogni giorno lavoriamo insieme nella giusta direzione, per questo stiamo ottenendo tutto questo successo. Una giornata fantastica per me».

Il sei volte campione del mondo di F1 non si accontenta e ambisce a nuovi traguardi: «Servirà del tempo per assorbire tutto quello che sono riuscito a fare. Continuerò a spingere al massimo dalla partenza al traguardo. Mi sto godendo questo questo momento, è un grande privilegio e fatico a trovare delle parole in questo momento».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Portogallo, highlights della Gara: sintesi e immagini – Video

Matteo Bellan

Recent Posts

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 ora ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

14 ore ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

18 ore ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 giorno ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

2 giorni ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

2 giorni ago