F1 GP Portogallo, Hamilton si gode vittoria e record: “Un sogno”

Lewis Hamilton entusiasta per la vittoria numero 92 in Formula 1. Nel GP Portogallo a Portimao ha dominato, sconfiggendo in modo netto Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Non si stanca di vincere Lewis Hamilton, che in Portogallo conquista un altro successo e sale a quota 92 nella sua carriera in Formula 1. Si tratta del nuovo record di vittorie, ha superato Michael Schumacher.

Il campione della Mercedes si avvicina sempre di più alla conquista del settimo titolo mondiale. Andrebbe così ad eguagliare il primato stabilito proprio da Schumi. Il compagno di squadra Valtteri Bottas non sembra in grado di impensierirlo veramente.

LEGGI ANCHE -> Hamilton supera Schumacher: nuovo record di vittorie, numeri a confronto

Formula 1 Portimao, Hamilton commenta la vittoria

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton al termine della corsa odierna in Portogallo non ha nascosto la sua gioia per il successo ottenuto: «Devo tutto ai ragazzi presenti in fabbrica e in pista per il loro lavoro fantastico. Continuano a innovare e a spingere i limiti, alzano l’asticella più in alto ogni anno. Un privilegio lavorare con loro e sono grato per tutti i momenti che abbiamo vissuto assieme. Ringrazio Mercedes, Petronas e tutti i nostri sponsor e partner che continuano a spingere. Nessuno si siede sugli allori, questa è la cosa più incredibile e rappresenta una fonte di ispirazione».

Il driver della Mercedes ha fatto una gara strepitosa, anche se all’inizio ha avuto delle difficoltà a causa dell’acqua caduta sul circuito: «Oggi gara difficile perché le temperature hanno giocato un ruolo importante. Grazie all’assetto abbiamo trovato la soluzione giusta. Ci avevano detto che avrebbe piovuto dopo la partenza, però sono state poche gocce alla fine. Ero partito bene, però alla curva 7 ho avuto un momento di sovrasterzo impressionante e ho dovuto alzare il piede. Forse potevo difendermi da Valtteri, ma ho preferito risparmiarmi e poi ho reagito».

Lewis conferma di aver avuto un problemino fisico nell’ultima parte della corsa: «Questo sport è incredibilmente fisico, ho avuto un crampo al polpaccio desto e ho dovuto alzare un po’ il pedale in rettilineo perché mi faceva male. Ho stretto i denti per arrivare alla fine».

Ovviamente Hamilton non può che ribadire la sua soddisfazione per i risultati che sta conquistando in Formula 1: «Potevo solo sognare al traguardo che ho raggiunto oggi. Quando ho scelto la Mercedes non immaginavo che sarebbe successo questo, però sono qui. Ogni giorno lavoriamo insieme nella giusta direzione, per questo stiamo ottenendo tutto questo successo. Una giornata fantastica per me».

Il sei volte campione del mondo di F1 non si accontenta e ambisce a nuovi traguardi: «Servirà del tempo per assorbire tutto quello che sono riuscito a fare. Continuerò a spingere al massimo dalla partenza al traguardo. Mi sto godendo questo questo momento, è un grande privilegio e fatico a trovare delle parole in questo momento».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Portogallo, highlights della Gara: sintesi e immagini – Video

Impostazioni privacy