MotorSport

F1 GP Portogallo, Vettel: “Macchina complessa, lavoro ma non serve”

Piazzamento deludente per Sebastian Vettel in Portogallo, che non è riuscito ad andare oltre il decimo posto. La macchina si conferma difficile da guidare per il tedesco.

Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Ancora una volta è Sebastian Vettel tra i due ferraristi a uscire deluso da una gara, mentre, nonostante le difficoltà, Charles Leclerc è riuscito a ottenere un buon quarto posto in Portogallo. Il tedesco, che sta per concludere la sua esperienza con la scuderia di Maranello, non può non nascondere l’amarezza: le difficoltà riscontrate sono state diverse, nonostante lui abbia fatto il possibile per trarre il meglio dalla monoposto.

Proprio la differenza di rendimento tra lui e il compagno di squadra rende tutto ancora più pesante per il numero cinque: “Nel corso di tutta questa stagione io ho grandi difficoltà nella gestione della macchina, mentre Charles fa decisamente meno fatica di me. Un decimo posto non può certamente rendermi soddisfatto e non può essere ritenuto un risultato positivo per una scuderia come la Ferrari.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Vettel, il consiglio di Jackie Stewart: “Lo vedrei bene in un altro ruolo in F1”

La delusione di Vettel dopo il GP Portogallo

In vista di questa gara, complice la sosta effettuata una settimana fa, a Maranello avevano annunciato alcuni miglioramenti per la monoposto, ma questi non sembrano avere inciso particolarmente sulla prestazione di Sebastian.

“Io non ho notato particolari differenze rispetto alle altre gare – ha sottolineato Vettel -. Se c’è stato qualche aggiornamento non è stato qualcosa di davvero rilevante, almeno per quanto ho avuto modo di provare in prima persona. Leclerc riesce a guidare tranquillo e a ottenere anche buoni risultati. Io, invece, se provo ad accelerare spesso mi ritrovo fuori dalla pista, a volte anche senza accorgermene. Io sto facendo il possibile per migliorare i risultati di questa Ferrari, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo e questo non può che essere frustrante. Sto lavorando, ma al momento soluzioni non se ne vedono, i problemi sono più o meno gli stessi dei mesi passati”.

Potrebbe interessarti – Vettel si arrende a Leclerc: “E’ di un’altra categoria”

Ilaria Macchi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

10 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

13 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

15 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

3 giorni ago