F1 GP Portogallo, Vettel: “Macchina complessa, lavoro ma non serve”

Piazzamento deludente per Sebastian Vettel in Portogallo, che non è riuscito ad andare oltre il decimo posto. La macchina si conferma difficile da guidare per il tedesco.

Vettel
Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Ancora una volta è Sebastian Vettel tra i due ferraristi a uscire deluso da una gara, mentre, nonostante le difficoltà, Charles Leclerc è riuscito a ottenere un buon quarto posto in Portogallo. Il tedesco, che sta per concludere la sua esperienza con la scuderia di Maranello, non può non nascondere l’amarezza: le difficoltà riscontrate sono state diverse, nonostante lui abbia fatto il possibile per trarre il meglio dalla monoposto.

Proprio la differenza di rendimento tra lui e il compagno di squadra rende tutto ancora più pesante per il numero cinque: “Nel corso di tutta questa stagione io ho grandi difficoltà nella gestione della macchina, mentre Charles fa decisamente meno fatica di me. Un decimo posto non può certamente rendermi soddisfatto e non può essere ritenuto un risultato positivo per una scuderia come la Ferrari.

vettel leclerc ferrari
Sebastian Vettel (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Vettel, il consiglio di Jackie Stewart: “Lo vedrei bene in un altro ruolo in F1”

La delusione di Vettel dopo il GP Portogallo

In vista di questa gara, complice la sosta effettuata una settimana fa, a Maranello avevano annunciato alcuni miglioramenti per la monoposto, ma questi non sembrano avere inciso particolarmente sulla prestazione di Sebastian.

“Io non ho notato particolari differenze rispetto alle altre gare – ha sottolineato Vettel -. Se c’è stato qualche aggiornamento non è stato qualcosa di davvero rilevante, almeno per quanto ho avuto modo di provare in prima persona. Leclerc riesce a guidare tranquillo e a ottenere anche buoni risultati. Io, invece, se provo ad accelerare spesso mi ritrovo fuori dalla pista, a volte anche senza accorgermene. Io sto facendo il possibile per migliorare i risultati di questa Ferrari, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo e questo non può che essere frustrante. Sto lavorando, ma al momento soluzioni non se ne vedono, i problemi sono più o meno gli stessi dei mesi passati”.

Potrebbe interessarti – Vettel si arrende a Leclerc: “E’ di un’altra categoria”

Impostazioni privacy