La gioia di Franco Morbidelli, seconda vittoria in MotoGP (Getty Images)
Ancora una volta un Franco Morbidelli straordinario è l’unica notizia che conta nel Motomondiale che, nel MotoGP Teruel deve fare i conti con l’assenza forzata di Valentino Rossi e l’inconsistenza di Andrea Dovizioso.
Suzuki sempre più convincenti: terza doppietta stagionale da podio, anche se manca il primo posto…
Franco Morbidelli – É sempre bello vedere vincere Franco Morbidelli, una persona meravigliosa che merita tutte le fortune del mondo. Stavolta se le guadagna: ritmo mostruoso, traiettorie chirurgiche. Rischia il giusto e gestisce. Semplicemente perfetto. Voto 9, Superclass.
Alex Rins – É sufficientemente intelligente da capire che non ha abbastanza gomme per tenere il passo di Morbidelli e prima di fare pasticci si alza e gestisce per prendersi un secondo posto prezisosissimo. Voto 7, alto livello.
Joan Mir – Non parte tra i primi, ma non è una novità. Passa gli ostacoli Marquez e Vinales e soprattutto Zarco. Il problema è che parte sempre di rincorsa e pensare di poter vincere con una zavorra così è difficile… – Voto 6.5, di rincorsa.
Pol Espargaro – Premia la KTM con un piazzamento di grande valore regolando un cliente difficilissimo come Zarco e concludendo in crescendo. Voto 6.5, con personalità.
Fabio Quartararo – Ennesima prova opaca. E pensare che la sua moto avrebbe qualche spunto di performance superiore a quella di Morbidelli ma anche stavolta finisce per deludere le aspettative. Voto 5, compromesso.
Andrea Dovizioso – Un’altra corsa inspiegabile. Rimane intruppato nel fondo e non riesce mai ad alzare la testa compromettendo in modo forse definitivo la sua corsa al titolo mondiale. Voto 4, che delusione.
Taka Nakagami – Alla seconda curva commette il primo errore, quello decisivo, dettato da una foga e una pressione eccessivo e rovina un week end che poteva essere storico. Voto 4, sul più bello.
LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, ordine di arrivo: super Morbidelli, disastro Dovizioso
LEGGI ANCHE > LIVE MotoGP Teruel, la Gara in diretta tempo reale: Morbidelli show, che vittoria!
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…