La gioia di Franco Morbidelli, seconda vittoria in MotoGP (Getty Images)
Ancora una volta un Franco Morbidelli straordinario è l’unica notizia che conta nel Motomondiale che, nel MotoGP Teruel deve fare i conti con l’assenza forzata di Valentino Rossi e l’inconsistenza di Andrea Dovizioso.
La gioia di Franco Morbidelli, seconda vittoria in MotoGP (Getty Images)
Suzuki sempre più convincenti: terza doppietta stagionale da podio, anche se manca il primo posto…
Franco Morbidelli – É sempre bello vedere vincere Franco Morbidelli, una persona meravigliosa che merita tutte le fortune del mondo. Stavolta se le guadagna: ritmo mostruoso, traiettorie chirurgiche. Rischia il giusto e gestisce. Semplicemente perfetto. Voto 9, Superclass.
Alex Rins – É sufficientemente intelligente da capire che non ha abbastanza gomme per tenere il passo di Morbidelli e prima di fare pasticci si alza e gestisce per prendersi un secondo posto prezisosissimo. Voto 7, alto livello.
Joan Mir – Non parte tra i primi, ma non è una novità. Passa gli ostacoli Marquez e Vinales e soprattutto Zarco. Il problema è che parte sempre di rincorsa e pensare di poter vincere con una zavorra così è difficile… – Voto 6.5, di rincorsa.
Pol Espargaro – Premia la KTM con un piazzamento di grande valore regolando un cliente difficilissimo come Zarco e concludendo in crescendo. Voto 6.5, con personalità.
Fabio Quartararo – Ennesima prova opaca. E pensare che la sua moto avrebbe qualche spunto di performance superiore a quella di Morbidelli ma anche stavolta finisce per deludere le aspettative. Voto 5, compromesso.
Andrea Dovizioso – Un’altra corsa inspiegabile. Rimane intruppato nel fondo e non riesce mai ad alzare la testa compromettendo in modo forse definitivo la sua corsa al titolo mondiale. Voto 4, che delusione.
Taka Nakagami – Alla seconda curva commette il primo errore, quello decisivo, dettato da una foga e una pressione eccessivo e rovina un week end che poteva essere storico. Voto 4, sul più bello.
LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, ordine di arrivo: super Morbidelli, disastro Dovizioso
LEGGI ANCHE > LIVE MotoGP Teruel, la Gara in diretta tempo reale: Morbidelli show, che vittoria!
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…