MotoGP Teruel, Pagelle Gara: capolavoro Morbidelli, male Dovizioso

Ancora una volta un Franco Morbidelli straordinario è l’unica notizia che conta nel Motomondiale che, nel MotoGP Teruel deve fare i conti con l’assenza forzata di Valentino Rossi e l’inconsistenza di Andrea Dovizioso.

MotoGP Teruel Morbidelli
La gioia di Franco Morbidelli, seconda vittoria in MotoGP (Getty Images)

Suzuki sempre più convincenti: terza doppietta stagionale da podio, anche se manca il primo posto…

Franco Morbidelli – É sempre bello vedere vincere Franco Morbidelli, una persona meravigliosa che merita tutte le fortune del mondo. Stavolta se le guadagna: ritmo mostruoso, traiettorie chirurgiche. Rischia il giusto e gestisce. Semplicemente perfetto. Voto 9, Superclass.

Alex Rins – É sufficientemente intelligente da capire che non ha abbastanza gomme per tenere il passo di Morbidelli e prima di fare pasticci si alza e gestisce per prendersi un secondo posto prezisosissimo. Voto 7, alto livello.

Joan Mir – Non parte tra i primi, ma non è una novità. Passa gli ostacoli Marquez e Vinales e soprattutto Zarco. Il problema è che parte sempre di rincorsa e pensare di poter vincere con una zavorra così è difficile… – Voto 6.5, di rincorsa.

Pol Espargaro – Premia la KTM con un piazzamento di grande valore regolando un cliente difficilissimo come Zarco e concludendo in crescendo. Voto 6.5, con personalità.

Fabio Quartararo – Ennesima prova opaca. E pensare che la sua moto avrebbe qualche spunto di performance superiore a quella di Morbidelli ma anche stavolta finisce per deludere le aspettative. Voto 5, compromesso.
Andrea Dovizioso –
Un’altra corsa inspiegabile. Rimane intruppato nel fondo e non riesce mai ad alzare la testa compromettendo in modo forse definitivo la sua corsa al titolo mondiale. Voto 4, che delusione.

Taka Nakagami – Alla seconda curva commette il primo errore, quello decisivo, dettato da una foga e una pressione eccessivo e rovina un week end che poteva essere storico. Voto 4, sul più bello.

LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, ordine di arrivo: super Morbidelli, disastro Dovizioso

LEGGI ANCHE > LIVE MotoGP Teruel, la Gara in diretta tempo reale: Morbidelli show, che vittoria!

 

 

Impostazioni privacy