Valentino Rossi e Morbidelli, futuri compagni: il “consiglio” di Forcada

Ramon Forcada, capotecnico di Franco Morbidelli, dà un consiglio al pilota italo-brasiliano e a Valentino Rossi in vista del 2021 da compagni.

Valentino Rossi Morbidelli
Franco Morbidelli e Valentino Rossi compagni nel 2021 (Getty Images)

Nel 2021 Valentino Rossi e Franco Morbidelli saranno compagni nel team Petronas Yamaha SRT, un’esperienza stimolante per entrambi. Sono amici fuori dalla pista, ma quando salgono in moto non si risparmiano.

Il pilota italo-brasiliano dovrebbe disporre di una M1 meno evoluta rispetto al Dottore e ai colleghi del team ufficiale, però già quest’anno sta dimostrando che anche in una condizione tecnica inferiore sa ottenere risultati. In classifica generale MotoGP è a soli 25 punti dal leader Joan Mir e ha delle chance di vincere il titolo mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Jorge Lorenzo e Yamaha, un futuro tutto da scrivere: il punto di Sumi

Forcada, consiglio a Rossi e Morbidelli

Franco Morbidelli Valentino Rossi
Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)

Ramon Forcada, capotecnico di Morbidelli nel team Petronas Yamaha SRT, in un’intervista concessa al Podcast ‘Por Orejas’ di Motorsport.com ha parlato così dell’arrivo di Rossi nella squadra: «Non ritengo che ciò cambierà l’armonia del box. L’unica cosa davvero importante per me è che non cerchino di aiutarsi a vicenda, sarebbe un disastro. Non dovrebbero mai essere tentati di dire ‘senti, ti tiro io in questo turno e tu nel prossimo.’ Non funziona».

Lo spagnolo ha grande esperienza in MotoGP, ha lavorato con piloti importanti e non parla mai a caso. Dietro ai buoni risultati di Morbidelli c’è anche il suo zampino. Nel box si è creato il giusto clima per lavorare e Forcada ritiene che l’approdo di Valentino nell’altro lato non muterà la situazione creatasi.

Anzi, probabilmente Franky sarà ancora più stimolato a battere colui che è stato il suo “maestro” nella VR46 Riders Academy, una leggenda del Motomondiale e giunto agli sgoccioli di una lunghissima carriera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iannone, Aprilia cambia sostituto: annunciato il pilota per gli ultimi GP

Impostazioni privacy