Formula 1

F1 GP Imola: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere con una novità

GP Imola. Il programma con gli orari per seguire Gara, Qualifiche e Prove Libere del Gran Premio d’Emilia-Romagna 2020 di F1 

(Foto: Getty)

Il campionato 2020 di Formula 1 non si ferma. Dopo l’inedito appuntamento disputato in Portogallo sul circuito di Portimao, in questo weekend si torna a correre in Italia presso lo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

L’evento prende il nome di Gran Premio dell’Emilia-Romagna e si svolgerà a porte chiuse. Niente pubblico sulle tribune a causa dell’emergenza Covid-19. C’era stato un tentativo per provare a ottenere una deroga, ma non è andato a buon fine. L’organizzazione rimborserà i tifosi che avevano acquistato i biglietti per prendere parte al GP di F1.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, nuovo compagno in Red Bull: un pilota conferma la candidatura

Formula 1 GP Imola: programma e orari

Il circuito di Imola (Getty Images)

Una novità del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020 di F1 è che non sviluppa su tre giorni, come avviene con gli altri appuntamenti in calendario. Per questo evento è stato deciso di sperimentare il “weekend corto”: si gira sulla pista di Imola solamente sabato e domenica.

Ci sarà un unico turno di Prove Libere sabato mattina dalle 10:00 alle 11:30, poi nel pomeriggio si svolgeranno le consuete Qualifiche con il consueto format a eliminazione. Si parte alle 14 con il Q1. Domenica la Gara scatterà alle ore 13:10. Saranno 63 i giri totali da percorrere per i piloti della Formula 1.

Ovviamente Mercedes favorita anche in questo appuntamento. I tifosi Ferrari sperano di rivedere un pilota ferrarista sul podio, ma bisognerà fare i conti innanzitutto con la Red Bull di Max Verstappen. Charles Leclerc ha abituato a stupire quando ha l’occasione giusta e proverà a farlo se gli sarà possibile. E anche Sebastian Vettel spera di vivere un weekend positivo, dopo tante delusioni.

Di seguito il programma con gli orari per seguire il GP Imola 2020 di Formula 1.

Sabato 31 ottobre
Ore 10: prove libere 1 F1
Ore 14.00: qualifiche

Domenica 1° novembre
Ore 13.10: gara

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, si lavora alla conferma in calendario: colloqui in corso

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago