George Russell, pilota Williams sotto controllo per il COVID-19 (Getty Images)
Si profila un nuovo caso di COVID-19 dopo quelli di Lance Stroll e Sergio Perez. Riguarda il pilota della Williams George Russell che è in quarantena
C’è preoccupazione per il pilota della Williams George Russell, che si è messo in autoisolamento ieri, subito dopo aver ricevuto la notizia che il suo allenatore Aleix Casanovas era risultato positivo al tampone per il COVID-19.
“Russell sta bene” dicono i portavoce della Williams: è già arrivato in Romagna dove oggi inizierà la tre giorni del Gran Premio di Imola ma al momento è in quarantena fiduciaria. Nessun contatto con nessuno. È confinato nel suo albergo in attesa di effettuare un tampone fuori dal circuito che dovrà risultare negativo per garantire al pilota la possibilità di scendere regolarmente in pista per le prove e le qualifiche in programma domani.
George Russell e il suo tecnico erano rientrati insieme da Portimao domenica sera e da allora non si erano più visti: entrambi si erano sottoposto al tampone – come da procedura – martedì. Quello di Russell era negativo. Mentre quello di Casanovas, che accusava anche qualche leggero sintomo respiratorio e un po’ di febbre era risultato positivo.
LEGGI ANCHE > Valentino Rossi e la guarigione dal Covid: le condizioni del pilota
A ufficializzare la questione un breve comunicato stampa diramato dalla scuderia che ha chiarito che il primo tampone di Russel, eseguito immediatamente dopo il suo arrivo in Romagna era risultato negativo e che un secondo tampone, così come da protocolli FIA, sarebbe stato eseguito oggi nella safe area del circuito. Nel frattempo tuttavia la Williams ha allertato il suo pilota di riserva Jack Aitken che è già arrivato a Imola.
In precedenza c’erano stati due casi di COVID-19 in
LEGGI ANCHE > Francesca Sofia Novello guarita dal Covid: attesa per Valentino Rossi
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…