Moto GP

Phil Read ha problemi economici: l’iniziativa per aiutare l’ex pilota

Phil Rea, leggenda del motociclismo e storico avversario di Giacomo Agostini, ha problemi economici ed è nata un’iniziativa per finanziarlo.

Phil Read (Getty Images)

Gli appassionati del Motomondiale non possono non conoscere Phil Read, vincitore di ben sette titoli mondiali tra le classi 125, 250 e 500. Una leggenda del motociclismo.

Il suo nome è legato soprattutto a marchi come Yamaha e MV Augusta, ma ha guidato anche per Norton, Gilera, Ducati e Suzuki. Il britannico fu rivale di Giacomo Agostini, recordman assoluto di corone iridate vinte (quindici) nel Motomondiale. È stato protagonista anche Tourist Trophy, dove ha vinto un titolo nella categoria TTF1.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso come Valentino Rossi, nuova idea per il futuro: l’indiscrezione

Phil Read, crowdfunding per supportarlo

Giacomo Agostini, rivale di Phil Read (Getty Images)

Oggi Read ha 81 anni e non se la sta passando bene. Ha avuto una grave malattia polmonare e ha affrontato anche il coronavirus. Ha altre problematiche di salute alle quali si sono aggiunte pure quelle economiche.

Al fine di aiutare l’ex pilota è stata creata una campagna di crowdfunding chiamata “Helping Phil Read” sulla piattaforma web gofundme.com. A promuoverla è stato Stephen Williams, che vuole raccogliere i fondi necessari per dargli una mano.

Williams sull’iniziativa nata per aiutare l’amico Phil si è così espresso: “Lo conosco da più di 40 anni. Siamo sempre stati migliori amici. Purtroppo, a causa della sua malattia e del Covid-19, non può più esibirsi in pubblico. Ciò ha generato problemi finanziari. Ha avuto diversi ricoveri in ospedale negli ultimi anni con difficoltà respiratorie. Sta lottando per coprire le sue spese. E anche se l’ho aiutato il più possibile, ha ancora bisogno di un po’ di denaro ulteriore per poter condurre una vita migliore“.

L’obiettivo della campagna di raccolta fondi, creata il 19 ottobre, mira ad arrivare a 5.000 sterline. Attualmente sono arrivati a poco più di 1.700. Ci sono ex colleghi pronti ad aiutare la leggenda britannica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, il rientro slitta ancora: la scelta della Honda per il GP Valencia

Matteo Bellan

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

3 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

10 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

11 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

14 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

15 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

17 ore ago