Marc Marquez, il rientro slitta ancora: la scelta della Honda per Valencia

Nemmeno a Valencia ci sarà il rientro in pista di Marc Marquez: la Honda ha ufficializzato la sua decisione per la prossima gara.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

La MotoGp si prepara per il duplice appuntamento di Valencia, che potrà dare risvolti importanti nella lotta per il titolo, che potrà dare risvolti importanti per la lotta per il titolo, in una classifica che finora è stata caratterizzata da profondo equilibrio. Chi sperava in un rientro di Marc Marquez già nel prossimo weekend dovrà però mettersi il cuore in pace e attendere ulteriormente: è stata la Honda a togliere ogni dubbio attraverso il comunicato che, ormai da diversi mesi, viene diffuso prima di quasi ogni gara. Ancora una volta ad affiancare Alex Marquez sarà infatti Stefan Bradl, che ha corso in sella alla moto giapponese sin dal post Jerez, il primo Gran Premio di questa annata in cui il campione del mondo si era infortunato all’omero.

Da qui alla fine mancherebbero comunque altri due eventi, un altro a Valencia e uno a Portimao, ma pur non essendoci ancora l’ufficialità appare difficile che l’otto volte campione iridato possa esserci. Anzi, proprio qualche giorno fa era stata la stessa scuderia giapponese a prendere la parola e a sottolineare come il recupero fosse più dfficile rispetto a quanto previsto. Non si può escludere, infatti, addirittura il terzo intervento chirurgico. I più attenti, del resto, avevano notato quanto lui ancora faticasse a utilizzare il braccio nel video che lui stesso aveva pubblicato per festeggiare il podio ottenuto dal fratello.

Potrebbe interessarti – “Marc Marquez è il più forte, tornerà a vincere”: l’ex pilota non ha dubbi

Marc Marquez e il rientro che slitta ancora: cosa accadrà a Valencia

La Honda, attualmente campione in carica, ha confermato la presenza di Stefan Bradl almeno nel primo round in programma a Valencia nel prossimo weekend. Nessun commento, invece, almeno per ora, sulle condizioni di Marc Marquez, costretto a fare ancora da spettatore.

Il tedesco non può quindi che essere felice all’idea di poter gareggiare ancora in sella alla moto dell’otto volte iridato: “Non posso che essere felice per la fiducia che il team mi sta dimostrando – ha detto -. Le difficoltà in questa stagione non sono mancate, ma i progressi mostrati dalla moto ad Aragon ci lasciano ben sperare. A Valencia non ci attende comunque una gara semplice, che potrebbe essere complicata ulteriormente dalle temperature rigide che potrebbero esserci durante la mattinata. I test fatti su questa pista ci hanno dato qualche segnale incoraggiante. Ora speriamo di poterlo confermare. Voglio capire anch’io in prima persona il mio livello di crescita”.

Potrebbe interessarti – Marquez e il possibile rientro, il tweet enigmatico della Honda

 

Impostazioni privacy