Dovizioso come Valentino Rossi, nuova idea per il futuro: l’indiscrezione

Andrea Dovizioso, in attesa di conoscere il suo futuro in MotoGP, potrebbe seguire le orme di Valentino Rossi, formando una sua Academy.

Andrea Dovizioso
(Foto: Getty)

Il futuro di Andrea Dovizioso in MotoGP è ancora incerto, dopo l’addio a Ducati. Per lui si prospetta, in particolar modo, una nuova sfida da tester. Le ultime voci riportano un interesse concreto di Yamaha nei suoi confronti, dato che il team giapponese potrebbe separarsi da un altro fuoriclasse delle due ruote, Jorge Lorenzo.

Così, mentre lo spagnolo potrebbe accasarsi in Aprilia, sempre nel ruolo di collaudatore, il forlivese potrebbe invece prendere il posto dell’ex campione per migliorare la M1.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, Carlo Pernat, in una lunga intervista rilasciata a GPone.com, ha lanciato l’indiscrezione secondo cui l’attuale ducatista potrebbe seguire le orme di Valentino Rossi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Yamaha, Dovizioso nuovo tester: uno “sponsor” speciale punta su di lui

Il futuro di Dovizioso tra Yamaha ed una nuova carriera

Andrea Dovizioso
(Foto: Getty)

Nel dettaglio, il Dovi potrebbe decidere di aprire una nuova Academy per i giovani rider. Un’ipotesi che, ad ogni modo, non precluderebbe un suo eventuale passaggio in Yamaha come tester, come precisa Pernat. Tuttavia, nel caso in cui l’indiscrezione divenisse realtà, la “scuola” non riguarderebbe le due ruote sportive, bensì il motocross.

Andrea Dovizioso vuole fare un’Academy come ha fatto Valentino – spiega il manager genovese – però per giovani piloti di motocross, che avrebbe come base la pista di Monte Coralli a Faenza. Ne sono convinto all’80%“.

Un’ipotesi non ancora certa, dunque, ma che ha discrete possibilità di concretizzarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Dovizioso e la Ducati stanno fallendo”, che bordata dalla Spagna

Impostazioni privacy