“Dovizioso e la Ducati stanno fallendo”, che bordata dalla Spagna

Critiche ai piloti Ducati e alla casa di Borgo Panigale per gli scarsi risultati recenti, soprattutto con un pilota come Andrea Dovizioso.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Sembrano essere poche le chance di Andrea Dovizioso di vincere il titolo MotoGP 2020. Anche la classifica potrebbe fargli pensare di potercela ancora fare, i recenti risultati lo fanno essere pessimista.

I 28 punti di distanza dal leader Joan Mir con tre gare da disputare ancora lo autorizzerebbero a crederci, però dopo Aragon il forlivese ha detto di non essere nella condizione per pensare a conquistare il Mondiale. È molto deluso dal livello della sua Ducati, che non lo soddisfa per niente e non lo fa essere competitivo quanto vorrebbe.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, crescita Honda senza di lui: Yokoyama spiega il “paradosso”

Jorge Lorenzo, il padre critica Ducati

Jorge Lorenzo Dovizioso
Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo compagni in Ducati nel 2017 e 2018 (Getty Images)

Chicho Lorenzo, padre di Jorge, nel canale YouTube “Motogepeando” si è espresso in maniera critica con Ducati per la situazione verificatasi in questo 2020: «Non c’è pilota in Ducati che sia in grado di mantenere la costanza. Stanno fallendo tutti in modo disastroso».

Lorenzo senior punzecchia anche Gigi Dall’Igna, che probabilmente non avrebbe dovuto farsi scappare Jorge nel 2018 per puntare su Dovizioso e un “gregario” come Danilo Petrucci: «Se non hai il pilota che è capace di essere un genio e che sia anche all’altezza della motocicletta…».

Dall’Igna aveva un ottimo rapporto con il pilota maiorchino, però in Ducati hanno deciso di non confermarlo con la convinzione che si potesse vincere  il titolo MotoGP con Dovizioso. Il forlivese, però, non è riuscito a battere Marc Marquez e a Borgo Panigale forse si stanno un po’ mangiando le mani per non aver aspettato un po’ di più Lorenzo prima di scaricarlo.

Vero che con il passaggio in Honda la carriera del cinque volte campione del mondo è poi terminata, dunque anche lui ha qualche rimpianto. Però tutto è partito da Ducati, che continua a rinviare l’appuntamento con la riconquista di un Mondiale ottenuto solamente nel 2007 con il fenomenale Casey Stoner.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Yamaha, Dovizioso nuovo tester: uno “sponsor” speciale punta su di lui

Impostazioni privacy