Raikkonen e la riconferma in Alfa Romeo: “La miglior decisione possibile”

Per quasi tutta la stagione Kimi Raikkonen non ha chiarito se volesse proseguire la sua storia in Formula 1 o chiudere la carriera: ora è ufficiale

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen si appresta alla sua ventesima stagione di Formula 1 (Getty Images)

Con una nota diffusa sui social l’Alfa Romeo, ieri mattina, immediatamente prima dell’inizio delle attività per il GP di Imola ha ufficializzato la propria decisione di riconfermare anche per la prossima stagione Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Un altro anno per Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen, che si appresta a vivere la sua ventesima edizione in Formula 1 che lo rende uno dei piloti più longevi di sempre nel mondo dell’automobilismo sportivo, ha spiegato ieri che la soluzione è stata semplice. La miglior decisione possibile: “Non è stato difficile arrivare a questa conclusione – ha spiegato Raikkonenil contratto è praticamente firmato, siamo tutti d’accordo sul progetto e su quello che dovremo fare per rendere la macchina ancora più competitiva. Ammetto che ha pesato molto l’aspetto umano: perché in scuderia collaboro con persone che conosco e apprezzo da molti anni con i quali si è creato un rapporto davvero speciale, unico nel suo genere”.

LEGGI ANCHE > Raikkonen, che rimonta in partenza al GP Portogallo: il video on board

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen si appresta alla sua ventesima stagione in Formula 1 (Getty Images)

Alfa Romeo, progetto in divenire

Il pilota finlandese sta chiudendo una stagione in evidenza che fa ben sperare per il prossimo anno: “Speriamo di fare molto meglio rispetto a quest’anno. Ovviamente nessuno di noi può essere contento di quello che abbiamo ottenuto, ci sono stati tanti problemi ma questa è la situazione che stiamo vivendo in questo momento. Migliorarsi è il primo obiettivo e non possiamo aspettare la prossima stagione, il lavoro che stiamo facendo in queste settimane è importantissimo e ci fa essere molto ottimisti”.

La Alfa Romeo punta a essere “la prima delle ultime” chiudendo all’ottavo posto davanti ad Haas e Williams: le Alfa-Sauber hanno ottenuto 5 punti a tutt’oggi (2 con Raikkonen e 3 con Giovinazzi), la Haas ne ha 3 e la Williams non è mai andata a punti fino a questo momento.

LEGGI ANCHE > Raikkonen e Giovinazzi al Nurburgring con l’Alfa Giulia: il simpatico video

Impostazioni privacy