Raikkonen, che rimonta in partenza al GP Portogallo: il video on board

Kimi Raikkonen non ha perso lo smalto dei tempi migliori: alla partenza del GP Portogallo è riuscito a recuperare dieci posizioni in un solo giro.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton è stato certamente il grande protagonista del GP di Portogallo, disputato a Portimao, dove è riuscito a ottenere una vittoria fondamentale, non solo in ottica titolo, ma anche perché gli ha permesso di superare Michael Schumacher nel numero dei successi in gara. Altrettanto importante è stata però anche la prestazione di Kimi Raikkonen, che non sembra minimamente risentire del tempo che passa, ma che anzi sembra avere la grinta e la determinazione dei periodi più importanti della sua carriera.

Il finlandese non sta vivendo certamente una delle sue stagioni migliori, complice anche unìAlfa Romeo che non può permettergli di lottare per le prime posizioni, ma è proprio in questi casi che si vede la classe di un campione (non a caso è stato lui l’ultimo a trionfare con la Ferrari, nell’ormai lontano 2007). Il suo tempo ottenuto in qualifica e la pioggia rendevano tutto più semplice, ma sin dal primo giro è riuscito a effettuare una rimonta tutt’altro che semplice.

Potrebbe interessarti – Raikkonen e il ritiro dalla F1: le ultime sul futuro di Kimi

Raikkonen protagonista al Gp Portogallo: la sua straordinaria rimonta al primo giro

L’esperienza in pista può rivelarsi un fattore fondamentale e può permettere di affrontare al meglio anche le difficoltà che possono esserci in gara. E Kimi Raikkonen ha dimostrato in prima persona quanto questo sia vero.

“Iceman” aveva iniziato la sua corsa in Portogallo dal sedicesimo posto, ma sin dal primo giro non si è perso d’animo e ha passato ben 10 monoposto, ritrovandosi sesto all’inizio della seconda tornata.

La scarsa affidabilità di questa Alfa Romeo nella lunga distanza è stata poi evidente nel resto del Gran Premio. L’ex ferrarista, infatti, non è riuscito poi ad andare oltre l’undicesimo posto finale. Un piazzamento che non gli ha permesso di guadagnare punti in classifica, ma che non scalfisce minimamente la sua classe e il suo talento indiscussi.

Potrebbe interessarti – Raikkonen rinnova con l’Alfa Romeo: quando potrebbe esserci l’annuncio

Impostazioni privacy