Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi negativo al Covid-19, la Yamaha ha annunciato il risultato dell’ultimo test e il pilota può volare a Valencia per il secondo tampone.
Adesso è ufficiale: Valentino Rossi dovrebbe salire in sella alla sua Yamaha M1 in questo weekend a Valencia. Il Dottore, salvo sorprese, potrà correre il Gran Premio d’Europa 2020, dato che si è sottoposto a un nuovo test PCR ed è risultato negativo al Covid-19.
Il nove volte campione del mondo stasera ha potuto volare a Valencia, dove domani verrà sottoposto a un altro test PCR. Se sarà nuovamente negativo al coronavirus, potrà finalmente girare sulla pista del circuito Ricardo Tormo.
LEGGI ANCHE -> Iker Lecuona salta il MotoGP Valencia: la motivazione ufficiale
Il team Monster Energy Yamaha aveva già annunciato l’eventuale sostituto, ovvero Garrett Gerloff. Sarà comunque lui a girare nelle prove libere, in attesa dell’esito dell’ultimo tampone del Dottore. Ma non dovrebbe esserci bisogno anche sabato e domenica del pilota americano che corre nel Mondiale Superbike nel team GRT Yamaha.
Rossi sperava di recuperare in tempo per il primo fine settimana di Valencia, dato che sono passate tre settimane dalla positività al coronavirus e ha già dovuto saltare i due GP di Aragon. Oggi finalmente il tampone è risultato negativo e se domani sarà negativo pure il secondo potrà tornare sulla sua Yamaha M1 a fare ciò che più ama: dare gas in pista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Joan Mir non ci sta: che risposta a Casey Stoner
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…