(Foto: Getty)
Il team principal Red Bull esprime i suoi dubbi sul calendario della F1 da 23 gare per il prossimo anno: “Avremo bisogno di due squadre di meccanici”.
Il calendario di Formula 1 per il 2021 ha preso forma in una bozza da 23 Gran Premi. Una soluzione che, se venisse confermata, metterebbe lo staff delle scuderie in condizioni difficili, che saranno costretti a passare buona parte dell’anno lontano da casa, tra un evento e l’altro in giro per il mondo.
Ad alimentare i dubbi sulla proposta di Liberty Media, è stato Christian Horner che, in un’intervista a RaceFans, si è detto scettico circa la fattibilità di una stagione simile, date le circostanze complicate a causa del Covid-19. Infatti, il virus non è ancora stato debellato e sul futuro permangono ancora delle incognite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, Calendario Mondiale 2021: presentata la bozza, le Gare previste
“Dobbiamo ricordarci che stiamo vivendo un periodo senza precedenti – spiega Horner – Riusciremo a disputare 23 GP? A marzo, il Covid sarà davvero passato? Chi lo sa. 23 weekend sono molti, io preferisco correre anziché fare test, ma per i meccanici sarebbe uno sforzo enorme. Ad un certo punto saremo al limite e avremo necessità di una seconda squadra di meccanici. E’ un qualcosa con cui dobbiamo fare i conti“.
Della stessa idea è anche Franz Tost. Il team principal Alpha Tauri, pur augurandosi che vada tutto bene, si dice pronto all’eventualità di avere dei sostituti. “Avremo 23 gare e spero che vada così, considerato il Covid. Vorrebbe dire che avremo a disposizione una struttura sicura per poter svolgere tutte le gare. Dovremo portare però meccanici e ingegneri in più, per avere eventuali sostituti. Non si può sapere cosa accadrà“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Arabia Saudita, l’appello di Amnesty International a Hamilton
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…