F1, Horner dubbioso sul Calendario 2021 da 23 GP: “Saremo al limite”

Il team principal Red Bull esprime i suoi dubbi sul calendario della F1 da 23 gare per il prossimo anno: “Avremo bisogno di due squadre di meccanici”.

Christian Horner
(Foto: Getty)

Il calendario di Formula 1 per il 2021 ha preso forma in una bozza da 23 Gran Premi. Una soluzione che, se venisse confermata, metterebbe lo staff delle scuderie in condizioni difficili, che saranno costretti a passare buona parte dell’anno lontano da casa, tra un evento e l’altro in giro per il mondo.

Ad alimentare i dubbi sulla proposta di Liberty Media, è stato Christian Horner che, in un’intervista a RaceFans, si è detto scettico circa la fattibilità di una stagione simile, date le circostanze complicate a causa del Covid-19. Infatti, il virus non è ancora stato debellato e sul futuro permangono ancora delle incognite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, Calendario Mondiale 2021: presentata la bozza, le Gare previste

F1, bozza calendario 2021 messa in dubbio: Red Bull e Alpha Tauri non convinte dei 23 GP

Red Bull F1
(Foto: Getty)

Dobbiamo ricordarci che stiamo vivendo un periodo senza precedenti – spiega Horner Riusciremo a disputare 23 GP? A marzo, il Covid sarà davvero passato? Chi lo sa. 23 weekend sono molti, io preferisco correre anziché fare test, ma per i meccanici sarebbe uno sforzo enorme. Ad un certo punto saremo al limite e avremo necessità di una seconda squadra di meccanici. E’ un qualcosa con cui dobbiamo fare i conti“.

Della stessa idea è anche Franz Tost. Il team principal Alpha Tauri, pur augurandosi che vada tutto bene, si dice pronto all’eventualità di avere dei sostituti. “Avremo 23 gare e spero che vada così, considerato il Covid. Vorrebbe dire che avremo a disposizione una struttura sicura per poter svolgere tutte le gare. Dovremo portare però meccanici e ingegneri in più, per avere eventuali sostituti. Non si può sapere cosa accadrà“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Arabia Saudita, l’appello di Amnesty International a Hamilton

Impostazioni privacy