MotorSport

Loris Capirossi positivo al Covid: le condizioni. l’ex pilota assente a Valencia

Loris Capirossi è costretto a saltare il weekend di Valencia a causa della positività al Covid-19. Le condizioni.

(Foto: Getty)

Brutta notizia per Loris Capirossi. L’attuale membro della direzione di gara della Dorna non ci sarà a Valencia dopo aver contratto il virus. Attualmente, si trova in quarantena nella sua abitazione di Montecarlo, senza sintomi particolari. Uno sviluppo che però non gli impedirà di essere presente. Infatti, continuerà a lavorare da remoto continuando a far sentire il suo apporto al resto della commissione.

Resta quindi da capire se l’ex pilota potrà esserci in occasione del secondo evento consecutivo sul tracciato Ricardo Tormo. Come dimostra il caso di Valentino Rossi, non è così scontato che il secondo tampone risulti negativo. Tuttavia, qualora si verificasse l’esito, darebbe a Capirossi la possibilità di tornare a lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi corre il GP Valencia: negativo al Covid, l’annuncio Yamaha

Loris Capirossi positivo al Covid-19, l’ex pilota assente a Valencia

(Foto: Getty)

Quello di Valencia sarà un weekend particolare che vedrà da una parte il ritorno di Valentino Rossi in pista, mentre vedrà dall’altra le assenze di un membro della squadra di Vinales e Iker Lecuona.

Al momento, il pilota Yamaha non si trova in isolamento e dovrebbe quindi scendere in pista senza particolari problemi. Invece, il rider di KTM Tech3, nonostante sia risultato negativo al tampone, sarà costretto a passare un periodo di isolamento a casa di 14 giorni, perché stato a contatto con il fratello positivo al coronavirus, come prevede la legge di Andorra.

La sensazione sembra che la bolla creata da Dorna per minimizzare i rischi di contagio si sia rotta, con l’aumento dei casi di quest’ultima fase di stagione. Pertanto, rimane la speranza che il campionato possa proseguire senza ulteriori peggioramenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Valencia, Prove Libere in diretta tempo reale: Miller vola, Morbidelli magico!

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago