Loris Capirossi positivo al Covid: le condizioni. l’ex pilota assente a Valencia

Loris Capirossi è costretto a saltare il weekend di Valencia a causa della positività al Covid-19. Le condizioni.

Loris Capirossi
(Foto: Getty)

Brutta notizia per Loris Capirossi. L’attuale membro della direzione di gara della Dorna non ci sarà a Valencia dopo aver contratto il virus. Attualmente, si trova in quarantena nella sua abitazione di Montecarlo, senza sintomi particolari. Uno sviluppo che però non gli impedirà di essere presente. Infatti, continuerà a lavorare da remoto continuando a far sentire il suo apporto al resto della commissione.

Resta quindi da capire se l’ex pilota potrà esserci in occasione del secondo evento consecutivo sul tracciato Ricardo Tormo. Come dimostra il caso di Valentino Rossi, non è così scontato che il secondo tampone risulti negativo. Tuttavia, qualora si verificasse l’esito, darebbe a Capirossi la possibilità di tornare a lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi corre il GP Valencia: negativo al Covid, l’annuncio Yamaha

Loris Capirossi positivo al Covid-19, l’ex pilota assente a Valencia

Valentino Rossi Maverick Vinales
(Foto: Getty)

Quello di Valencia sarà un weekend particolare che vedrà da una parte il ritorno di Valentino Rossi in pista, mentre vedrà dall’altra le assenze di un membro della squadra di Vinales e Iker Lecuona.

Al momento, il pilota Yamaha non si trova in isolamento e dovrebbe quindi scendere in pista senza particolari problemi. Invece, il rider di KTM Tech3, nonostante sia risultato negativo al tampone, sarà costretto a passare un periodo di isolamento a casa di 14 giorni, perché stato a contatto con il fratello positivo al coronavirus, come prevede la legge di Andorra.

La sensazione sembra che la bolla creata da Dorna per minimizzare i rischi di contagio si sia rotta, con l’aumento dei casi di quest’ultima fase di stagione. Pertanto, rimane la speranza che il campionato possa proseguire senza ulteriori peggioramenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Valencia, Prove Libere in diretta tempo reale: Miller vola, Morbidelli magico!

Impostazioni privacy