Valentino Rossi corre il GP Valencia: negativo al Covid, l’annuncio Yamaha

Confermato che Valentino Rossi è negativo al Covid-19 dopo il secondo tampone sostenuto a Valencia. Potrà salire nuovamente sulla sua Yamaha.

Valentino Rossi, ultimo indipendente campione del mondo - Video
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi può correre a Valencia. Domani il Dottore potrà risalire sulla sua Yamaha M1 per disputare i turni di prove libere rimanenti e poi le Qualifiche.

Giovedì sera era stata data la notizia della negatività al Covid-19 dopo il test PCR al quale si era sottoposto in Italia. Il nove volte campione del mondo ha potuto partire per la Spagna, dove stamane ha dovuto sottoporsi a un ulteriore tampone per avere l’ok. In questi minuti è arrivata la notizia della confermata negatività del pilota italiano al coronavirus.

LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Valencia, Prove Libere in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

MotoGP Valencia, Valentino Rossi tornerà sulla Yamaha

valentino rossi yamaha condizioni
Valentino Rossi (Getty Images)

Nei primi due turni di prove libere a Valencia il team Monster Energy Yamaha ha utilizzato Garrett Gerloff al posto di Rossi. Rispetto ad Aragon, la squadra aveva deciso di farsi trovare pronta con un sostituto. L’americano corre nel Mondiale Superbike e ha fatto il proprio esordio assoluto in MotoGP.

Ma domattina in FP3 ci sarà nuovamente Valentino sulla sua M1 ufficiale. Gli serviranno un po’ di giri per riprendere confidenza, dato che non guida una moto da diverse settimane. La positività al Covid-19 lo ha costretto a rimanere isolato e lo ha rallentato negli allenamenti.

Bisognerà vedere che condizioni troverà in pista, dato che la prima giornata di free practice di è disputata su asfalto un po’ umido dopo la pioggia caduta sul circuito Ricardo Tormo. I piloti sono comunque riusciti a utilizzare gomme slick. Vedremo in FP3 che situazione ritroveranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Valencia, Vinales partirà dalla pit-lane in Gara: il motivo

Impostazioni privacy