Marc Marquez, campionato MotoGP 2020 finito: l’indiscrezione

Salvo sorprese, Marc Marquez tornerà in pista in MotoGP solamente nel 2021. Si attende un comunicato ufficiale della Honda sul pilota.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Niente Valencia per Marc Marquez, dato che il team Repsol Honda ha confermato che correrà ancora il collaudatore Stefan Bradl. E probabilmente non rivedremo l’otto volte campione del mondo in pista nel 2020.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport MotoGP, la stagione del pilota spagnolo è finita. Non recupererà neanche per l’ultimo gran premio dell’anno a Portimao. Dalla Honda dovrebbe arrivare la conferma ufficiale nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Valencia, Vinales partirà dalla pit-lane in Gara: il motivo

MotoGP 2020, Marquez out per Valencia 2 e Portimao

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Si è più volte parlato di quando Marquez sarebbe rientrato in sella alla sua RC213V, ma il team Repsol è sempre stato molto cauto. Alberto Puig e gli altri uomini della squadra non si sono mai sbilanciati sul ritorno in pista. È stato anche ammesso che il recupero sta procedendo più lentamente del previsto, pertanto a maggior ragione non si vogliono prendere rischi inutili.

Addirittura si era parlato di una possibile terza operazione al braccio destro. Sky Sport non esclude che essa possa avvenire concretamente, anche se non è stata ancora pianificata. Però Marc non sente il braccio ancora in condizione ottimale. La terapia conservativa non avrebbe dato i risultati sperati.

Marquez, Honda e i dottori dovranno confrontarsi per prendere una decisione. La situazione è più complicata di quanto tutti si attendessero. Probabilmente vedremo il fenomeno di Cervera in moto solamente nel 2021. Inutile prendere rischi per rientrare prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valentino Rossi correrà il GP Valencia: negativo al Covid, l’annuncio Yamaha

Impostazioni privacy