Moto GP

MotoGP, Rins rilancia la sfida a Mir: “Ho ancora chances per il titolo”

Le parole di Alex Rins dopo il secondo posto al MotoGP Valencia. E’ lontano 37 punti dal compagno di squadra Mir, ma non si arrende

Rins rilancia la sfida a Mir: “Il Mondiale non è ancora finito”

Alex Rins non vuole dare per finita la corsa al titolo mondiale. A Valencia, ha chiuso al secondo posto dietro Joan Mir, completando così la prima doppietta Suzuki dal GP Germania del 1982.

Con la sua prima vittoria in carriera nella classe regina, Mir ha fatto salire a 37 punti il vantaggio su Rins dopo la prima delle due gare in programma al Circuito Ricardo Tormo.

La Suzuki si ritrova adesso in testa a tutte le classifiche, nel Mondiale piloti, team e costruttori. La tripla corona è sempre più vicina nell’anno del centenario della casa giapponese.

Leggi anche – MotoGP Valencia, Mir euforico: “Vittoria arrivata al momento giusto”

MotoGP Valencia, Rins: “Una grande stagione per la Suzuki”

MotoGP Valencia, Rins: “Una grande stagione per la Suzuki”

“Sono felice di prendere altri 20 punti per il Mondiale” ha detto Rins, che ha perso la prima posizione a dodici giri dalla fine. “Ho fatto un errore alla curva 11. Ho sbagliato col piede nel cambiare la marcia. Alla fine sono comunque contento per me e per la Suzuki. Vediamo se riusciamo a migliorare per la prossima gara“.

Dopo il sorpasso subito, ha spiegato, “ho mantenuto lo stesso ritmo che avevo prima, cercando anche di conservare la gomma posteriore. Joan invece lui è andato molto più veloce“.

Mir ha scavato un gap significativo in classifica, Rins non lo nega. “Ma non è ancora finita” dice. “Ho ancora delle chances, lui è il favorito adesso ma vediamo come andranno le prossime due gare”.

Leggi anche – Valentino Rossi sprona Yamaha dopo il GP Valencia: “Imparate da Suzuki”

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 mesi ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 mesi ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 mesi ago