MotoGP, Rins rilancia la sfida a Mir: “Ho ancora chances per il titolo”

Le parole di Alex Rins dopo il secondo posto al MotoGP Valencia. E’ lontano 37 punti dal compagno di squadra Mir, ma non si arrende

Rins rilancia la sfida a Mir: "Il Mondiale non è ancora finito"
Rins rilancia la sfida a Mir: “Il Mondiale non è ancora finito”

Alex Rins non vuole dare per finita la corsa al titolo mondiale. A Valencia, ha chiuso al secondo posto dietro Joan Mir, completando così la prima doppietta Suzuki dal GP Germania del 1982.

Con la sua prima vittoria in carriera nella classe regina, Mir ha fatto salire a 37 punti il vantaggio su Rins dopo la prima delle due gare in programma al Circuito Ricardo Tormo.

La Suzuki si ritrova adesso in testa a tutte le classifiche, nel Mondiale piloti, team e costruttori. La tripla corona è sempre più vicina nell’anno del centenario della casa giapponese.

Leggi anche – MotoGP Valencia, Mir euforico: “Vittoria arrivata al momento giusto”

MotoGP Valencia, Rins: “Una grande stagione per la Suzuki”

MotoGP Valencia, Rins: "Una grande stagione per la Suzuki"
MotoGP Valencia, Rins: “Una grande stagione per la Suzuki”

“Sono felice di prendere altri 20 punti per il Mondiale” ha detto Rins, che ha perso la prima posizione a dodici giri dalla fine. “Ho fatto un errore alla curva 11. Ho sbagliato col piede nel cambiare la marcia. Alla fine sono comunque contento per me e per la Suzuki. Vediamo se riusciamo a migliorare per la prossima gara“.

Dopo il sorpasso subito, ha spiegato, “ho mantenuto lo stesso ritmo che avevo prima, cercando anche di conservare la gomma posteriore. Joan invece lui è andato molto più veloce“.

Mir ha scavato un gap significativo in classifica, Rins non lo nega. “Ma non è ancora finita” dice. “Ho ancora delle chances, lui è il favorito adesso ma vediamo come andranno le prossime due gare”.

Leggi anche – Valentino Rossi sprona Yamaha dopo il GP Valencia: “Imparate da Suzuki”

Impostazioni privacy