MotoGP Valencia, Valentino Rossi fuori a inizio Gara: il motivo del ritiro

In MotoGP a Valencia subito emozioni: Valentino Rossi costretto al ritiro, Quartararo cade

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

E’ durata appena sei giri la gara di Valentino Rossi in MotoGP sul circuito di Valencia. Il Dottore, al ritorno in pista dopo 24 giorni di assenza causa positività al Covid, era pronto a disputare una gran gara. Il Dottore, tra l’altro, voleva anche cancellare i consecutivi tre “zero” ottenuti prima dello stop forzato.

Ed invece è stata la sua Yamaha a tirargli un brutto scherzo. Motore out, il pilota fermo e ritiro obbligatorio. Il Dottore, tornato nei box, come riferito da Sky Sport, avrebbe spiegato ai suoi meccanici della rottura del motore proprio quando aveva iniziato a trovare ritmo.

Una stagione davvero amara per Valentino Rossi, che pure avrebbe potuto essere quella del trionfo, quella del decimo Mondiale, anche alla luce dei problemi fisici di Marc Marquez che gli hanno costretto il forfait per tutto il Campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Valencia Moto2: vince Bezzecchi, cade Lowes. Mondiale riaperto

MotoGP Valencia: Quartararo cade

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

E non è andata meglio a Fabio Quartararo, pilota Yamaha del Team Petronas, che di fatto ha riaperto il Mondiale riaperto di colpo appena al secondo giro. Fabio Quartararo, leader del Mondiale ma invischiato a metà gruppo, scivola come l’ultimo dei principianti e rovina di fatto la sua gara. Nessun ritiro per il pilota della Yamaha Team Petronas che è riuscito a tornare in gara ma in ultima posizione. Una caduta, questa, che ha spinto Mir al primo posto nella classifica iridata, sempre più leader del Mondiale, con il titolo nel mirino, da grande outsider.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Valencia, Gara in Diretta: Rins e Mir davanti, out Valentino Rossi

Impostazioni privacy