Toyota C-HR, i dettagli della versione sportiva del SUV ibrido

La Toyota ha reso noto che sul mercato italiano arriverà il pacchetto sportivo GR SPORT per la sua ibrida C-HR: le vendite inizieranno a gennaio del prossimo anno.

Toyota C-HR GR SPORT
Toyota C-HR GR SPORT (Newsroom.toyota.it)

Il prossimo gennaio, Toyota lancerà sul mercato la nuova versione sportiva della sua C-HR. Grazie al pacchetto GR SPORT ispirato alle livree di Toyota GAZOO Racing, il crossover compatto sarà ancora più prestante. Purtroppo i costi sono ancora sconosciuti, la casa giapponese non li ha resi noti. Di certo c’è che il C-Suv sarà ancor più esclusivo con un look decisamente accattivante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota e le Auto connesse: il nuovo progetto della Casa giapponese

Toyota, nuova C-HR GR SPORT: la versione sportiva del suo C-Suv ibrido

Toyota C-HR GR SPORT
(Newsroom.toyota.it)

Il C-HR venne lanciato 4 anni fa, nel 2016 e sin da subito si piazzò al vertice della sua categoria. Con una vendita di oltre 120mila unità si è subito conquistata una consistente fetta di mercato. Un nuovo modo di concepire il segmento che le aveva già consegnato il titolo di icona. Con la sua nuova versione sportiva marchiata GR, Toyota aggiunge un ulteriore carattere di esclusività al suo C-Suv ibrido rendendolo ancor più sportivo e prestante. Grazie al nuovo allestimento, implementato con il Toyota Safety Sense, il C-HR è ancor più sicuro e pratico alla guida.

Le modifiche apportate con l’allestimento GR SPORT iniziano dall’esterno. Un logo Toyota, su sfondo nero, impera sul cofano. Il sistema di illuminazione è quello di ultima generazione. Le finiture in Black conferiscono alla quattro ruote un aspetto ancor più ruggente. Tutti gli elementi sono incorniciati con cromature scure, che creano il giusto contrasto con la carrozzeria. I cerchi sono rigorosamente in lega e da 19’’. Il logo frontale si ripete anche sul posteriore. Per il massimo della personalizzazione, Toyota renderà disponibile la sua versione sport della CH-R in tre differenti combinazioni di colore: tra queste la più esclusiva è il contrasto tra il Dynamic Grey delle finiture ed il tetto in total black.

Gli interni sono stati pensati per creare una perfetta continuità con gli esterni. L’abitacolo è totalmente rifinito in Argento ed i sedili sono super sportivi. Dai materiali alla conformazione le sedute sono proprie di un’auto dalla guida aggressiva. Cuciture rosse a contrasto con l’Alcantara, materiale impiegato per la loro realizzazione, rendono l’abitacolo all’ultimo grido. Toyota non ha lasciato nulla al caso, arricchendo anche il volante con della pelle perforata tipica delle auto sportive da corsa.

Su richiesta potranno, inoltre, essere aggiunti vetri oscurati, navigatore satellitare, specchietti automatici nonché il sistema di riscaldamento dei sedili ed un dedicato sistema audio della JBL.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Yaris da corsa, in pista tra velocità e derapate: il video

Toyota C-HR GR SPORT
(Newsroom.toyota.it)
Impostazioni privacy