Jorge Lorenzo (Getty Images)
L’Aprilia attende la sentenza del TAS sulla squalifica di Iannone, ma intanto presenta una proposta che spiazza Jorge Lorenzo
Ancora in attesa. L’Aprilia continua ad essere con il fiato sospeso per la sentenza del TAS su Andrea Iannone. Una decisione dalla quale dipendono le mosse future del team in MotoGP: la scelta quest’anno è stata di attendere il pilota abruzzese, ma nel caso in cui la squalifica fosse confermata, si dovrà scegliere un altro pilota per il Mondiale 2021. Svanita l’ipotesi Dovizioso, con il pilota che ha scelto di prendersi un anno di riflessione, di big disponibili per la moto italiana scarseggiano.
Così Massimo Rivola, amministratore delegato dell’Aprillia Racing, è pronto a tirare fuori dal cilindro un ‘coniglio’ a sorpresa: Jorge Lorenzo.
IANNONE SQUALIFICATO PER 4 ANNI – CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO
L’indiscrezione è riportata da Gpone. La casa di Noale avrebbe proposto al pilota maiorchino non soltanto un ruolo da collaudatore ma anche la possibilità di prendere parte al prossimo motomondiale. Una proposta che sarebbe già stata presentata allo spagnolo e che sarebbe, ovviamente, legata alla conferma dello stop per Iannone. In questo caso Lorenzo potrebbe occupare la sella lasciata libera dall’italiano e tornare a gareggiare un mondiale a distanza di un anno dal suo passaggio da pilota a collaudatore. Per lo spagnolo si tratterebbe – come detto da lui stesso – di chiudere un cerchio visto che proprio su un’Aprilia era esploso con il doppio titolo vinto nella 250.
Anche per questo l’idea di fare il collaudatore a Noale gli era piaciuta, anche per il suo rapporto di amicizia con Iannone. Ora però le cose potrebbero cambiare. Con l’abruzzese ancora squalificato, Jorge Lorenzo potrebbe tornare a correre in MotoGP. La proposta è stata fatta, ora tocca vedere se lui abbia voglia di tornare a gareggiare.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, altra sferzata alla Yamaha: il “bersaglio” delle critiche
A quanto pare, dovrebbero presto cambiare le regole FIA riguardanti il codice etico: cosa sembra…
Marc Marquez sta monopolizzando il mondiale di MotoGP del 2025, e stavolta ha rivelato anche…
Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…
Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…
Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…
La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…