Dovizioso lascia la MotoGP nel 2021: i motivi dell’anno sabbatico

Andrea Dovizioso non prenderà parte alla stagione 2021 di MotoGP, prendendosi un anno sabbatico. I motivi della decisione del forlivese.

Andrea Dovizioso
(Foto: Getty)

Andrea Dovizioso lascia la MotoGP, almeno nel 2021. E’ questa l’indiscrezione diventata sempre più insistente, fino a diventare un fatto praticamente certo. Inizialmente, era stata la testata specializzata Motorsport.com ad anticipare lo sviluppo sulla carriera del forlivese, per poi prendere sempre più piede tra le maggiori fonti. Una notizia, questa, che trova riscontri anche da La Gazzetta dello Sport e dal giornalista di SkySport, voce storica del Motomondiale in Italia, Guido Meda.

Nell’ultimo periodo erano rimbalzate le voci secondo cui il Dovi sarebbe diventato un collaudatore, in bilico tra Aprilia e Yamaha, con quest’ultima, in particolar modo, che sembrava favorita. Tuttavia, il pilota Ducati non ha mai nascosto di non essere troppo entusiasta di questa possibilità, dato che ha sempre detto di “vivere per le corse”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dovizioso come Valentino Rossi, nuova idea per il futuro: l’indiscrezione

Andrea Dovizioso, sarà anno sabbatico nel 2021: i motivi della scelta

Andrea Dovizioso Ducati MotoGP
(Foto: Getty)

Dopo l’addio alla Ducati, Dovizioso ha iniziato ad avere alcuni contatti con Honda, KTM, Aprilia e Yamaha. Ipotesi che sarebbero dunque state spazzate via dalla volontà del rider italiano di voler continuare ad essere protagonista in MotoGP. Tuttavia, tutti i team si sono ormai da tempo assicurati i piloti per la prossima stagione. Pertanto, quella di tester, sarebbe stata l’unica via percorribile dal Dovi per rimanere nell’ambiente.

Uno scenario non di proprio gradimento, che lo avrebbe quindi spinto ad abbandonare le gare nel 2021. Pertanto, è probabile che Dovizioso continuerà a rimanere in forma tra auto e motocross, in attesa di una chiamata dalla classe regina delle due ruote, le cui squadre, nel 2022, potrebbero richiedere la presenza di un pilota di qualità ed esperienza.

L’ufficialità dovrebbe essere comunicata dallo stesso Dovizioso nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Dovizioso e la Ducati stanno fallendo”, che bordata dalla Spagna

Impostazioni privacy