F1 GP Turchia: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (13-15 novembre)

Il programma con gli orari del Gran Premio di Turchia 2020 di Formula 1: le info per seguire Gara, Qualifiche e Prove Libere di Istanbul.

F1 Orari GP Portogallo Portimao
F1 GP (Getty Images)

Il campionato 2020 di Formula 1 torna in azione con il Gran Premio della Turchia. Si tratta del quartultimo appuntamento di questa stagione.

La tappa a Istanbul rappresenta un piacevole ritorno nel calendario della F1, dato che non si correva presso il circuito turco dal 2011. Il tracciato consente di dare vita a gare spettacolari e si spera di assistere a un weekend interessante. I tifosi hanno bisogno di godersi uno show divertente in un’annata che non ha regalato troppe emozioni.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Turchia, Leclerc e Vettel carichi per Istanbul: “Non vediamo l’ora”

Formula 1 GP Turchia 2020: programma e orari del weekend

hamilton vettel mercedes
Hamilton può vincere il settimo titolo mondiale di F1 in Turchia (Getty Images)

Dopo essersi aggiudicata il titolo mondiale costruttori a Imola, la Mercedes a Istanbul può conquistare anche quello piloti. Lewis Hamilton guida la classifica generale con 282 punti, +85 rispetto al compagno di squadra Valtteri Bottas. Può eguagliare Michael Schumacher a quota sette corone iridate vinte in F1.

Da tenere d’occhio in Turchia anche Max Verstappen, che con la Red Bull prova sempre a inserirsi tra le Frecce Nere di Stoccarda. Ha vinto una gara in questa stagione, a Silverstone, e spera di trovare il bis in questo weekend. Ovviamente attenzione anche alla Ferrari, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel molto motivati a concludere al meglio un 2020 difficile prima di pensare completamente al 2021. Il monegasco può ancora chiudere al quarto posto nella classifica piloti.

Per quanto riguarda la classifica costruttori, grande lotta alle spalle di Mercedes e Red Bull. Renault (135 punti), McLaren (134) e Racing Point (134) si contendono il terzo posto. La Ferrari è a 103 e sarà complicata una rimonta.

Il Gran Premio di Turchia 2020 prevede il ritorno al solito format su tre giorni, dopo l’esperimento fatto a Imola con solamente due giornate. Venerdì le consuete due sessioni di Prove Libere, sabato l’ultimo turno di free practice al mattino e poi le Qualifiche. Domenica la Gara.

Di seguito il programma completo con gli orari (italiani) dell’appuntamento di F1 a Istanbul.

Venerdì 13 novembre
Ore 9: prove libere 1
Ore 13: prove libere 2

Sabato 14 novembre
Ore 10: prove libere 3
Ore 13: qualifiche

Domenica 15 novembre
Ore 11.10: gara

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, frecciata social della Mercedes: il post con Hamilton e un camion

Impostazioni privacy