Lewis Hamilton e Charles Leclerc (©Getty Images)
La Mercedes su Twitter lancia una frecciatina alla Ferrari, costantemente alle spalle di Lewis Hamilton nel campionato di F1.
Lewis Hamilton e Charles Leclerc (©Getty Images)
Nel 2020 la Ferrari sperava di giocarsela con la Mercedes per il titolo mondiale di Formula 1, ma le cose sono andate diversamente. La stagione è decisamente negativa per la scuderia di Maranello.
Pesano le direttive della FIA sul regolamento tecnico riguardante i motori. Il team italiano aveva sviluppato la SF1000 basandosi sulla power unit del 2019, ma poi ha dovuto stravolgere il progetto. C’è stato un accordo “segreto” con la Federazione e la monoposto rossa si è ritrovata dall’avere il migliore propulsore della griglia della F1 ad avere il peggiore.
LEGGI ANCHE -> Charles Leclerc e la Fiat 500: il curioso aneddoto svelato dal pilota Ferrari
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Getty Images)
I grossi problemi della Ferrari nel 2020 sono stati oggetto di ironia sui social network. È persino nata un’imitazione di Mattia Binotto fatta dal famoso comico Maurizio Crozza. E nelle scorse ore pure la Mercedes ha deciso di “infierire” su Twitter.
Il team anglo-tedesco ha pubblicato una foto di Lewis Hamilton con il suo cane e una persona ha fatto notare che dietro c’è un camion della Ferrari. La risposta di chi gestisce il profilo ufficiale Twitter della Mercedes è stata la seguente: «Perché? La Ferrari è sempre dietro a Lewis».
Una frecciatina ironica che, però, esprime la realtà dei fatti. Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono sempre dietro a Hamilton, ma anche a Valtteri Bottas. La Mercedes è nettamente superiore e anche altre scuderie in questo campionato 2020 di Formula 1 hanno più volte battuto la rossa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, accordo con le W Series dal 2021: i dettagli della partnership
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…