Marc Marquez, anche il 2021 è a rischio? L'indiscrezione che spaventa (Foto: Getty)
Marc Marquez, anche il 2021 è a rischio? L’indiscrezione che spaventa. Si parla di una possibile terza operazione che fermerebbe il campione spagnolo per altri 6 mesi
Marc Marquez, anche il 2021 è a rischio? L’indiscrezione che spaventa (Foto: Getty)
L’annus horribilis di Marc Marquez potrebbe non essere ancora finito. Il campione di Cervera ha già annunciato che la sua stagione 2020 è terminata in anticipo per le condizioni del braccio destro. Non avendo recuperato ancora a pieno la forza dell’arto deputato alla gestione della manopola del gas, meglio concentrarsi direttamente sul 2021. Qui sorgono però ulteriori interrogativi, visto che una terza operazione non è stata ancora scongiurata. Nei giorni scorsi ne aveva parlato in Spagna il prestigioso Mundo Deportivo, mentre nelle ultime ore anche The-Race.com ha rilanciato la notizia. L’omero destro, dove è stata innestata una nuova placca dopo il secondo intervento, non riesce a calcificarsi al 100%. Il motivo sarebbe legato ai troppi fori praticati sull’osso per innestare le viti e la struttura metallica che avrebbero tolto consistenza allo stesso. Un problema legato anche alla vascolarizzazione dell’arto e che consiglierebbe appunto una terza operazione. Probabilmente si procederà ad un innesto osseo e di midollo osseo prelevandolo dalla cresta iliaca del bacino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez sa come farsi apprezzare: il gesto per gli iscritti al Fan Club
Marc Marquez, anche il 2021 è a rischio? La terza operazione sembra inevitabile (Foto: Getty)
Di sicuro la fretta avuta da Marquez dopo la prima caduta ad Jerez e il ritorno in pista a soli 4 giorni dall’intervento non è stata foriera di buoni auspici. Uno sforzo sovrumano che inevitabilmente ha presentato il conto anche ad un super atleta come lo spagnolo. La seconda operazione doveva sistemare le cose con una nuova placca e invece a quanto pare non è stata definitiva. Ora, secondo quanto riportato quest’oggi anche dalla Gazzetta dello Sport, finire sotto i ferri per una terza volta sembra inevitabile. C’è da scongiurare la formazione di una pseudo-artrosi omerale, che comprometterebbe l’uso del braccio al massimo della forza. Il problema sarebbero i tempi di recupero del nuovo intervento, un innesto osseo che richiederebbe almeno 6 mesi di stop e riabilitazione. Ciò significa compromettere anche il via della stagione 2021, che scatterà a fine marzo in Qatar (Covid permettendo). Un momento di certo non facile per l’otto volte campione del mondo che dovrà utilizzare tutte le cautele del caso in questa circostanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez si arrende, stagione finita: il tweet con un buon auspicio
Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…
Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…
Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…
Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…