Marc Marquez si arrende, stagione finita: il tweet con un buon auspicio

Marc Marquez non correrà nel Mondiale 2020: l’annuncio ufficiale del pilota e del team. Arrivederci al 2021

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Un 2020 da cancellare in fretta per Marc Marquez, costretto, suo malgrado ad assistere a distanza al mondiale di MotoGP dopo la rottura dell’omero rimediata nel primo gran premio stagionale a Jerez.

Un incidente che ha rappresentato l’inizio di un vero e proprio calvario per Marquez, sottoposto a due operazioni chirurgiche e a trattamenti di recupero che, purtroppo, non hanno dato gli esiti sperati. Sia Marc che la Honda speravano infatti in un ritorno in pista prima della fine del Mondiale ma così non sarà.

L’ufficialità sulla fine anticipata della stagione del campione iberico è arrivata stamane, sui social, dalla Honda e dallo stesso Marquez. Marc, su Twitter, ha spiegato come la valutazione sia arrivata di concerto con i medici ed il suo staff, per non compromettere ulteriormente la riabilitazione al braccio. Per il campione iberico è arrivato il momento di pensare al 2021 e a un Mondiale che lo vedrà sicuramente protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez sa come farsi apprezzare: il gesto per gli iscritti al Fan Club

Marc Marquez, un calvario nel 2020

Un’annata da dimenticare per Marquez che da favorito per l’ennesimo Mondiale da mettere in bacheca si è ritrovato a fronteggiare due operazioni chirurgiche e un recupero alquanto problematico.

Dopo il primo intervento seguito alla caduta di Jerez, Marc ha provato a rientrare subito per il secondo GP sempre in programma in Andalusia. Dopo aver disputato le prove libere, Marquez ha alzato bandiera con l’ulteriore beffa di una seconda operazione in quanto la placca impiantata nel braccio si era danneggiata. Da lì il tentativo di recupero documentato spesso con foto sui social. Nulla da fare. Arrivederci al 2021, Marc.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, inchiesta Yamaha: il commento pungente di Marc Marquez

Impostazioni privacy