MotoGP, inchiesta Yamaha: il commento pungente di Marc Marquez

MotoGP, inchiesta Yamaha: il commento pungente di Marc Marquez su Twitter. Allo spagnolo è sembrata strana la sanzione comminata ai rivali

Marc Marquez
MotoGP, inchiesta Yamaha: il commento pungente di Marc Marquez (Foto: Getty)

In MotoGP tiene banco la penalizzazione della Yamaha, sanzionata per irregolarità sulle valvole del motore nel Gran Premio di Spagna, all’inizio di questa stagione. La casa di Iwata era sotto inchiesta per aver introdotte ad Jerez dei particolari del motore non approvati all’unanimità dagli altri team e fuori dal regolamento. Ieri sera la federazione internazionale si è espressa in favore di una decurtazione della classifica costruttori di 50 punti. In più alle singole squadre, Team Factory e Petronas, sono stati cancellati rispettivamente 20 e 37 punti. Un modo per salvaguardare la lotta al titolo mondiale piloti, ancora apertissima e riguardante sia Quartararo che Vinales, all’inseguimento della Suzuki di Mir. Una decisione “politica” che a qualcuno ha fatto storcere il naso. Tra questi anche Marc Marquez, ancora ai box per il problema all’omero destro e desideroso di rientrare al meglio nel 2021. L’alfiere della Honda si è lasciato andare ad un commento sui social, solitamente poco usati, per commentare in modo ironico e tagliente l’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi negativo al Covid, test a Valencia: la situazione

MotoGP, inchiesta Yamaha: Marquez sarcastico su Twitter

Marquez Quartararo
MotoGP, inchiesta Yamaha: Marquez sarcastico su Twitter (Foto: Getty)

La penalità “leggera” comminata alla Yamaha, a detta di molti per salvare l’interesse nella lotta al titolo piloti, non è andata giù a Marquez. Lo spagnolo su Twitter ha commentato: “Ora si scopre che i piloti non beneficiano dei vantaggi meccanici”. Il tutto accompagnato da emoticon simpatiche. Un modo sarcastico di pungere la casa dei tre diapason e la federazione, troppo morbida a suo avviso. Tra l’altro la gara incriminata, quella di Jerez, lo aveva visto protagonista proprio con la brutta caduta che gli è costata la stagione, a causa del rientro anticipato la settimana dopo.

Un pensiero pungente che serpeggia nel paddock ma che in molti non hanno reso pubblico. L’otto volte campione del mondo non si è nascosto e ha deciso di esprimere la sua opinione, a quanto sembra dai commenti su Twitter condivisa anche da diversi appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, inchiesta Yamaha: team penalizzato, la sanzione nel Mondiale costruttori

Impostazioni privacy