F1 GP Turchia , Hamilton critica un aspetto del circuito: “È una mer**”

Lewis Hamilton ritiene terrificanti le condizioni dell’asfalto del circuito di Istanbul. Il pilota Mercedes è scontento dopo le Prove Libere.

Lewis Hamilton F1 Turchia
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Non c’è stato il consueto dominio Mercedes nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Turchia 2020 di Formula 1. È stato Max Verstappen al volante della sua Red Bull a chiudere in testa le due sessioni odierne.

Lewis Hamilton al mattino se l’è presa comoda, ottenendo solamente il quindicesimo tempo finale. Nel pomeriggio ha accelerato, però ha concluso in quarta posizione con 850 millesimi di ritardo dall’olandese. Non il venerdì che il sei volte campione del mondo di F1 si aspettava, anche se è presto per emettere sentenze sull’esito di questo weekend a Istanbul.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Turchia, casco speciale per Vettel: la livrea #WeRaceOne – Foto

Lewis Hamilton critico con l’asfalto di Istanbul

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton al termine della giornata di Prove Libere ha espresso un giudizio molto negativo sulla pista di Istanbul: «Il layout del circuito fantastico – riporta Autosport – e non capisco davvero quando spendono milioni per rifare l’asfalto e poi darci una pista così terrificante. Sembra una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Le gomme non funzionano e non puoi goderti il giro come faresti normalmente. È quasi come se ci fossero chiazze bagnate dappertutto. È una M** con la M maiuscola».

Per il driver della Mercedes complicato lavorare in queste condizioni, anche se spera di fare progressi nella giornata di sabato: «Non ho cambiato nulla a livello di setup sulla macchina oggi, dato che il problema sono le gomme e non è semplice trovare un bilanciamento in queste condizioni. Le Red Bull stanno andando molto bene e abbiamo sicuramente del lavoro da fare stasera per cercare di capire cosa possiamo cambiare».

Lewis ha fatto presente che anche le mescole delle gomme portate dalle Pirelli non sono ideali. Andavano portate tipologie più morbide per avere una migliore aderenza e scivolare meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Turchia, Prove Libere in Diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy