MotorSport

Hamilton, rinnovo a un passo con la Mercedes: i dettagli dell’accordo

Lewis Hamilton, vicino alla conquista del titolo, è ormai a un passo dalla firma con la Mercedes, una scuderia che gli permette di esprimersi al massimo.

Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton si avvia a conquistare il suo settimo titolo mondiale, ma il suo futuro non è stato ancora deciso, almeno ufficialmente. La Mercedes non è certamente disposta a rinunciare facilmente a un campione della sua grandezza, che proprio in questa annata ha superato Michael Schumacher per numero di vittorie in Formula Uno. In una situazione di questo tipo diventa però ovviamente necessario non solo garantirgli una macchina competitiva (e su questo ci sono pochi dubbi), ma anche fare il possibile per accontentare le sue richieste.

Il momento della firma, secondo quanto rivela Motorsport.com, potrebbe essere ormai quasi imminente. L’ipotesi più attendibile fa ipotizzare a un accordo in arrivo dopo Istanbul, che potrebbe essere proprio la gara che potrebbe regargli l’ennesimo successo iridato. Difficile quindi trovare modo migliore per onorare al meglio un risultato così importante.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Lewis Hamilton ha bisogno di un altro compagno”: Button silura Bottas

Hamilton e il rinovo con la Mercedes: accordo a un passo

Secondo quanto riportato, l’accordo che sarà sottoscritto tra le parti sarà sulla base di quaranta milioni di dollari, ma solo di durata annuale. Non è escluso comunque che la collaborazione con le Frecce d’Argento possa continuare; l’idea a cui si sta lavorando è infatti quella di rimettersi al tavolo tra qualche mese per valutare un ulteriore proseguimento dell’intesa.

Proseguire ancora con la Mercedes non può che essere una scelta quasi naturale per Lewis, uno che non ha minimamente perso la fame di vittorie e che si trova al meglio in un ambiente come quello della scuderia tedesca. “Difficile pensare a un contratto migliore del mio – ha detto il campione del mondo -. Il clima è perfetto. Nonostante i successi, io sono uno che non si accontenta, ma che fa il possibile per capire se sia possibile migliorare ancora. Io voglio continuare con la Mercedes, non ho dubbi, sarei onorato di poter essere protagonista di questa fase di cambiamento che sta vivendo la Formula Uno. Al momento, non mi sento come se avessi concluso il mio impegno”.

Potrebbe interessarti – Hamilton e il titolo di Formula 1: “C’è altro di molto più importante”

Ilaria Macchi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

6 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

6 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago