Stefano Manzi (Getty Images)
In Moto 2 piloti in pista per le Qualifiche del GP di Valencia. I risultati e la griglia di partenza
Sulla pista Ricardo Tormo, la Moto 2 ha disputato le Qualifiche del GP di Valencia. Super pole per Stefano Manzi che porta la MV Agusta in pole dopo ben 75 anni dall’ultima volta. Record della pista per il pilota italiano che chiude in 1:34.418.
Nella Q1 è Martin ad aprire le danze con il tempo di 1:34.808 a 6′ dal termine della sessione. Bisogna, però, aspettare i minuti finali e gli ultimi giri per assistere allo spettacolo vero e proprio. Super tempo di Baldassarri (1:34.804) a 2′ dal termine che stacca il pass per la Q2. Dietro di lui Martin che, però, non migliora il tempo conquistato in precedenza. Si “salva” anche Corsi (1:34.810) mentre l’ultimo a conquistare il pass è Luthi (1:34.849). Out, invece, Gardner e Dalla Porta tra gli altri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Valencia, griglia di partenza: Morbidelli spaziale, Rossi indietro
Nella Q2 subito primo tempo ragguardevole per Bendsneyder che fissa i cronometri sull’1:35.131 a 10′ dal termine della sessione. Alle sue spalle Di Giannantonio che, però, si migliora un giro dopo con 1:34.707 mettendo in fila tutti. A 6′ dal termine pole position provvisoria di Manzi che chiude con il tempo di 1:34.703. E’ però Garzo a realizzare un giro incredibile a 3′ dal termine, con il tempo di 1:34.431; alle sue spalle Bezzecchi e Di Giannantonio. E’ però di Stefano Manzi la pole che, nell’ultimo tentativo utile, realizza una pole spaziale con il tempo di 1:34.418 in sella alla Mv Agusta team Forward. Alle sue spalle Garzo e Bezzecchi a chiudere la prima fila. Quarto Di Giannantonio; decisamente più indietro Luca Marini, solo decimo e Bastianini, solo 12mo. Solo 18mo, invece, Sam Lowes che ha provato nonostante una mano infortunata.
LEGGI ANCHE >>> Moto 3, Qualifiche GP Valencia: record della pista per Binder
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…